L’Avis Comunale di Brindisi in collaborazione con il SIMT di Brindisi e con la partecipazione delle Associazioni Adoces Puglia OdV e Aido Brindisi Gruppo Comunale “Marco Bungaro”, ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per SABATO 28 SETTEMBRE, dalle ore 17.30 alle 21.30 (ultimo emocromo), in piazza Della Vittoria a Brindisi. Nella circostanza sarà anche possibile effettuare la tipizzazione per diventare potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche (midollo osseo) ed esprimere il proprio SI’ alla donazione di organi.
LE CONDIZIONI NECESSARIE PER DONARE IL SANGUE – Per donare occorre essere in buona salute: pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E’ necessario avere uno stile di vita corretto.
QUANDO E’ POSSIBILE DONARE – Sabato 28 settembre, dalle 17.30 alle 21.30.
ATTENZIONE: prima di donare si raccomanda un pranzo leggero (un primo, ad es. pasta al sugo di pomodoro; un secondo, ad es. carne o pesce arrosto; un frutto, acqua e caffè), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati, fritture e alcolici.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER DONARE
AVIS Comunale di Brindisi
Telefono: 3755282712 – 0831523232
Mail: brindisi.comunale@avis.it
Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi ODV
Direct su Instagram: aviscomunalebrindisi
Avis e SIMT: sabato 28 settembre raccolta straordinaria di sangue
(Visited 29 times, 1 visits today)