redazioneAutore: IN EVIDENZA Vita Cittadina

Barrique e vini Tenute Lu Spada, felice connubio enogastronomico

Ha riscosso notevole successo la serata organizzata dal Wine Bar Barrique di Brindisi (portici di via Rubini) per la degustazione dei vini dell’azienda Tenute Lu Spada, che ha proposto e illustrato (anche con la collaborazione del sommelier e degustatore ufficiale AIS Alessandro Valentini) quattro etichette della propria collezione. Una piacevole e significativa occasione d’incontro, condita da gustosi abbinamenti gastronomici della nostra tradizione, per approfondire la conoscenza dei vini del territorio di Brindisi. (Nella foto di copertina Luca Ribezzo e Carmine Dipietrangelo con i vini Lu Spada).

Un momento della presentazione dei vini Tenute Lu Spada

I vini presentati e degustati nello spazio esterno del bar wine Barrique sono stati «Grigiombra» e «Fuoco Rosa» (etichette in edizione limitata), «Tuffetto» (Rosato di Negroamaro) e «Masada» (Negroamaro Doc) e hanno tutti incontrato il gradimento dei numerosi partecipanti (l’iniziativa si è svolta mercoledì 24 giugno).

Nel corso della serata di degustazione Agenda Brindisi ha registrato una breve riflessione di Carmine Dipietrangelo (azienda Tenute Lu Spada) che, presentando la produzione della propria azienda, si è soffermato sulle peculiarità dei vini brindisini:

Carmine Dipietrangelo durante la presentazione dei vini dell’azienda Tenute Lu Spada

Prossimo appuntamento giovedì 2 luglio (start ore 21.00) con l’evento «ROSSI masterclass di sera»: degustazione di una selezione dei rossi di Cantine Risveglio, Saranno presenti il degustatore Enzo Scivetti e l’enologo Mourad Ouada.

(Visited 173 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com