Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket 3vs3: «Brinsport Cup» in memoria di Alessandro Servino

Ha ottenuto un grande e inaspettato successo di partecipazione l’evento «Brinsport Cup», un torneo di basket 3vs3 tenutonei giorni 1-2 giugno 2024 nel Tensostatico «A. Marra» del quartiere Bozzano. Organizzato da Davide Aloisio, Riccardo Quaranta, Edoardo Minieri e Matteo Montanile, il torneo è stato promosso in memoria di Alessandro Servino (venuto precocemente a mancare il 19 dicembre 2023).
Il torneo è stato realizzato grazie al contributo dei seguenti sponsor: Brunda, Portico 12, Chocoloso, Pizzeria Ciro, Savarese Ottica, Somma 44 Wine shop, Endpoint, Cantine Due Palme, Spirito, Hermitage, Grano ed Uva, Scuola Guida La Moderna, Naviglio e Fiume, Braceria Escosazio, Ottica De Nuzzo, Anna Longo (gioielli e accessori), Odontotecnica Senafè e Locanda del Porto.


Sabato 1 giugno – Ore 16:00-20:00 la prima giornata è cominciata con la presentazione delle 15 squadre presenti, suddivise nelle categorie U19 e U17; tutti i ragazzi con magliette ufficiali «Brinsport Cup». Prima dell’inizio delle partite c’è stato un momento toccante in cui Don Mimmo e il padre di Alessandro hanno tenuto un emozionante discorso ed in seguito è avvenuta la consegna dei fiori alla madre di Alessandro. Sono iniziate le partite nelle due metà campo di gioco divise per categorie. In seguito c’è stata una gara di schiacciate e da 3 punti con successiva premiazione. SCHIACCIATE: ha vinto Mohammed Sow, premiato con degli occhiali da sole offerti da Ottica De Nuzzo – TRE PUNTI: premiato Davide buttiglione con uno zaino offerto da Anna Longo.

Domenica 2 giugno – Ore 10:00-12:00 giornata di semifinali e finali delle 15 squadre, ne rimangono 8 (4 U19, 4 U17). Dopo emozionanti semifinali e finali le squadre vincitrici sono state: «No Cook» componenti: Antonio Marciante, Onore Prete e Luca Arnaldo per la categoria U17 – «Sailor rum» componenti: Riccardo Calcagni, Giovanni Greco e Marco Vitucci per la categoria U19.

Alla fine della giornata ci sono state le premiazioni:
U19 primi classificati: sconto 15% da Portico 12 + medaglie / secondi classificati: medaglie U17 / primi classificati: coppa + medaglie / secondi classificati medaglie.
Infine premiato anche l’MVP del torneo, Giovanni Greco, con una canotta Nba di Scottie Pippen offerta da Endpoint.

(Visited 499 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com