redazioneAutore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket: Assi e Aurora, importante collaborazione per crescere insieme

La sala riunione della Lega Navale Italiana di Brindisi ha ospitato un importante evento di carattere cestistico per suggellare la collaborazione tra l’Armeni Assi Basket Brindisi, storica società nata nel lontano 1964 e attualmente militante nel campionato regionale di serie C Silver, e l’Aurora Brindisi, società giovanile presente da 16 anni con un palmares di titoli regionali che la pone al vertice delle squadre giovanili non solo pugliesi ma del Sud Italia, che ha in questi anni lanciato decine di ragazzi nel mondo del basket senior. I due sodalizi hanno deciso di unire le forze per dar vita ad una importante sinergia tecnica e organizzativa.

L’Assi, che anche quest’anno è pronta ad allestire un roster competitivo con la guida tecnica di Beppe Vozza, sarà per i giovanissimi atleti Aurorini il riferimento per fare esperienza in una importante categoria senior. L’Aurora Brindisi sarà inoltre società satellite del sodalizio biancorosso dello storico presidente Vincenzo Guadalupi.

Le due società si pongono l’obiettivo di crescere insieme e valorizzare i giovani atleti, puntando sempre più al perfezionamento tecnico atletico. La collaborazione fra le due società darà vita ad importanti ed innovativi progetti in fase di realizzazione. Era presente (appena giunto da Las Vegas) Teodoro Armeni, main sponsor dell’ASSI BK Brindisi. Sono intervenuti il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’assessore allo sport Oreste Pinto, il consigliere nazionale FIP Margaret Gonnella, il presidente regionale FIP Francesco Damiani e il consigliere regionale Pino Olive.

Immagini fotografiche a cura della redazione di Agenda Brindisi e Terzo Tempo

(Visited 495 times, 3 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com