redazioneAutore: Cultura IN EVIDENZA Spettacolo

Brindisi: anteprima del Premio «Federico II» a Palazzo Nervegna

Una serata di grande successo per il primo appuntamento del programma di eventi del “Premio Federico II – Puer Apuliae 2021”, giunto alla dodicesima edizione. Per la prima volta l’iniziativa si svolge interamente a Brindisi, grazie anche al pieno supporto da parte dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Direzione artistica di Giulio Caforio, organizzazione a cura dell’associazione OLTRELARTE in collaborazione con la Melos International. Ricco anche il partenariato, composto da enti, associazioni di categoria e significative realtà imprenditoriali.

Durante il primo evento “Frammenti al buio”, svoltosi nel cortile di Palazzo Nervegna, si sono susseguiti momenti di rievocazione storica collegati a Federico II e uno spettacolo di moda e danza. Alla tavola rotonda – che ha occupato la parte centrale della serata – hanno partecipato l’assessore del Comune di Brindisi Mauro Masiello, il Presidente di ANCE Brindisi (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Angelo Contessa, l’on. Renata Bueno e i giovani imprenditori Marcello Martirigiano e Fabiana Barulli. In scena i Milites della compagnia d’Arme Friderici II di Oria, la bravissima cantante boema Giudi, il corpo di ballo del Centro Formazione Danza della mestra Lilla Melillo, le modelle di Elegance Cerimonia di Adriana Martina (acconciature Crystile Brindisi).

L’intervento del direttore artistico Giulio Caforio

La consegna dei premi «Federico II» a giovani imprenditori che si sono distinti, a livello nazionale, per le loro attività avverrà sabato 6 novembre nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Lo spettacolo verrà ripreso e trasmesso da Rai 2. La serata di Palazzo Nervegna è stata condotta dal direttore di Agenda Brindisi Antonio Celeste.

(Visited 44 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com