redazioneAutore: Attualità IN EVIDENZA Sport

Brindisi «City partner» della Federazione Italiana Scherma

Brindisi diventa City partner della Federazione Italiana Scherma: sottoscritto oggi un protocollo d’intesa tra il Comune di Brindisi, l’Istituto Comprensivo “Commenda” e la Federazione Italiana Scherma. «Un percorso avviato dalla dirigente dell’Istituto comprensivo Commenda Patrizia Carra che ringrazio e che ha come finalità la collaborazione interistituzionale per promuovere – scrive su Facebook il sindaco Riccardo Rossi – la disciplina schermistica a Brindisi, portare qui appuntamenti di prestigio, gare nazionali ed internazionali, e sensibilizzare i piccoli della scuola alla cultura dello sport».

Erano presenti oggi il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi e il campione azzurro di scherma Paolo Pizzo al quale ho avuto il piacere di consegnare il crest della città di Brindisi e insieme stiamo realizzando un video promozionale della città, il nostro primo impegno del protocollo. Erano presenti inoltre la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale ambito di Brindisi Gabriella Scaturro e i rappresentanti della società “Lame azzurre di Brindisi”.

«Tutto questo – aggiunge il sindaco – accade nella giornata in cui Brindisi è al primo posto delle province pugliesi nella classifica dell’indice di sportività in Italia, un grandissimo traguardo merito di tutte le realtà sportive della nostra provincia. Conosciamo i grandi successi degli atleti pugliesi anche recenti alle olimpiadi e alle paralimpiadi, vogliamo sostenere sempre più questa vocazione della nostra terra».

(Visited 16 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com