Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Calcio: Brindisi-Francavilla 1-1, la Virtus pareggia al novantesimo

Un gol per parte nel derby provinciale tra Brindisi e Virtus Francavilla, con un finale emozionante per la rete dei padroni di casa al 75′ siglata da Rajkovic e il pareggio al 90′ di Sosa. Per la squadra di Nicola Ragno un’altra occasione sprecata nel problematico percorso di avvicinamento alla zona play out. E per dirla tutta, un altro epilogo sfavorevole visto che la squadra francavillese è riuscita ad acciuffare il pari nel finale.
Le due compagini erano reduci da ottime prestazioni con squadre (Casarano e Martina) ai vertici della classifica. La gara era importante per il Brindisi per entrare in zona play out, la Virtus per la zona play off. La partita è stata vibrante ed equilibrata con i 22 in campo a lottare su ogni palla. La prima frazione di gioco ha visto la prevalenza territoriale dei messapici, che si sono resi in più occasioni pericolosi. Gli ospiti invece, dopo un inizio votato all’attacco gradualmente sono stati costretti dai padroni di casa ad indietreggiare nella propria metà campo ripartendo con pericolosi contropiede, senza però mai tirare nello specchio della porta.
Il primo tempo si è chiuso dopo 2′ di recupero sullo 0-0.
Nella seconda frazione di gioco la Virtus aumenta l’intensità di gioco e si presenta sempre più nell’area brindisina, ma nella loro migliore momento i messapici passano in vantaggio al 75′ su rigore realizzato da Rajkovic. Nella parte finale il Francavilla si riversa in attacco lasciando spazio alle ripartenze del Brindisi. Ma grazie a due errori difensivi il Francavilla trova il pareggio nei minuti di recupero con Sosa.
Dopo 5′ di recupero si chiude un intensissimo derby in parità (1-1). Prossimo appuntamento per il Brindisi domenica 9 marzo, quando sarà di scena a Fasano, nel secondo derby della provincia, terzo consecutivo dopo Martina e Virtus Francavilla.
Sergio Pizzi

(Visited 197 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com