Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Calcio: il Brindisi conquista un punto prezioso nel derby di Nardò (0-0)

Finisce senza reti il derby tra Nardò e Brindisi e la formazione biancoazzurra coglie un punto prezioso per la propria classifica riducendo ulteriormente l’handicap. Adesso la squadra di Nicola Ragno, che veniva dalla esaltante vittoria con la Nocerina, è a -1.
Terreno scivoloso a causa dell’abbondante pioggia caduta prima della partita. Presenti un centinaio di supporter brindisini. La gara è stata equilibrata con prevalenza nel primo tempo dei neretini,  nel secondo tempo dei messapici.
CRONACA – Partono bene i padroni di casa che al 2’ si rendono pericolosi con un cross deviato in porta ma che l’attento Milan salva con i piedi. Altra occasione dei leccesi al 17’con Maletic: il suo tiro ravvicinato viene deviato da Nunzella. Al 22′ il Nardò vicino al gol: Gatto recupera una palla in uscita dal Brindisi e calcia forte in porta, bravo Milan che devia il tiro. Prima importante occasione per i messapici al 31’: Yangba, effettua un cross per Rajkovic che di testa libera Dellino che conclude debolmente. Nuovamente pericoloso il Brindisi al 33′; sugli sviluppi di un corner, tiro di Cirio dal limite, para Galli. Al 35’ ci riprovano i neretini: Gatto crossa in area per Maletic che di testa prova a sorprendere il portiere brindisino, che para. Dopo 2’ di recupero si chiude in parità (0-0) la prima frazione di gioco che ha visto più Nardò che Brindisi.  
Inizia il secondo tempo. Al 48’ una grandissima occasione per i padroni di casa: discesa dalla destra di un neretino che crossa in area dove Lucas di testa devia a colpo sicuro e a porta vuota, ma calibra male e la palla finisce sullo sfondo. La prima vera grande occasione della partita per il Brindisi capita al 67’: sugli sviluppi di un fallo laterale con conseguente cross in area, Rajkovic (mette in mostra la sua “arma” migliore) di testa devia all’angolino alla destra del portiere che si allunga e salva il risultato. Nuova occasione per il Brindisi al 70′: cross dalla sinistra, e sempre Rajkovic di testa  sfiora il gol. Grande parata di Galli. All’89′ occasionissima per il Brindisi: sugli sviluppi di una punizione di Nunzella, Rajkovic solo in area, mette fuori. Dopo 4 minuti di recupero, e una grande occasione non sfruttata dai padroni di casa, si chiude salomonicamente (0-0) il derby  salentino Nardò- Brindisi. Nella 16’ giornata il Brindisi sarà impegnato nel derby col Manfredonia.
Servizio di Sergio Pizzi

(Visited 131 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com