Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Calcio: il Brindisi raggiunto nella ripresa nel derby di Bitonto (1-1)

Il derby Bitonto-Brindisi termina in parità (1-1). Le reti sono state realizzate per il Brindisi da Esposito nei minuti di recupero del primo tempo, per il Bitonto da Maffei al 57’. La gara è stata caratterizzata dagli infortuni che nei primi 25 minuti hanno visto per il Brindisi uscire Valenti per Esposito  (determinante per il goal del vantaggio) e Favetta per Santoro, mentre per il Bitonto Palazzo (condotto per accertamenti in ospedale) è stato sostituito da Maffei (determinante per il pareggio finale). La partita si anima dal 30’ in poi quando le squadre, una volta riorganizzatesi, si sono rese pericolose con azioni da rete. Felleca si è reso pericoloso con iniziative personali risultando una vera spina nel fianco dei baresi,  tanto da procurarsi al 43’ un rigore da lui stesso tirato e mandato sopra la traversa. Il vantaggio del Brindisi nei minuti di recupero  sugli sviluppi di un corner: Esposito da terra approfitta di un pallone non controllato dalla retroguardia bitontina per spingere a rete.

Nel secondo tempo il Bitonto cerca subito di riequilibrare le sorti della gara, ma la grande occasione per  raddoppiare capita a Opoola che, lanciato da Santoro, tira ma il portiere  devia in calcio d’angolo. Il Bitonto pareggia al 57’ con un eurogoal di Maffei che su punizione trova l’incrocio dei pali. Al 74’ D’Anna con un gran tiro dalla distanza colpisce la traversa grazie alla  deviazione dell’estremo difensore barese Petrarca. A fine gara una «notizia» inaspettata: l’attaccante Domenico Santoro, entrato nel corso del primo tempo in sostituzione dell’infortunato Favetta, è stato espulso, presumibilmente per proteste nei confronti del direttore di gara. Santoro era reduce da un lungo periodo di sosta a causa di un infortunio. Nella prossima gara il Brindisi dovrà fare nuovamente la conta degli assenti: oltre a Santoro sicuro squalificato, da verificare la gravità degli infortunati odierni, ossia Favetta e Valente, così come i già acciaccati Triarico, Dammacco, Maltese e Malaccari. Prossimo impegno per il Brindisi nel “Fanuzzi” col Gravina.

Servizio di Sergio Pizzi – Foto di Andrea Baldassarre

BITONTO: Petrarca, Riefolo, Tangorre, Gomes, Spinelli, Silletti, Cardore, Clemente, Figliolia, Chiaradia, Palazzo. A disposizione: Civita, Maffei, Muscatiello, Ungredda, Cassano, Rapio, Mariani, Corrado, Tassiello. Allenatore: Valeriano Loseto.

BRINDISI: Vismara, Gorzelewski, Cancelli, Felleca, D’Anna, Valenti , Ceesay, Opoola, Di Modugno, Baldan, Favetta . A disposizione: Di Fusco, Esposito, Rossi, Dammacco, De Rosa, Palumbo, Santoro, Mancarella, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci.

(Visited 65 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com