Il recupero della gara della seconda giornata Brindisi-Catania, in calendario il 10 settembre e non giocata per l’indisponibilità del “Fanuzzi”, se lo aggiudicano i siciliani con le reti di Sarao al 71′ e Bocic al 74′.
Si affrontano due squadre con ambizioni differenti: salvezza per i pugliesi, promozione per gli isolani. Entrambe, però, sono in ritardo nel ruolino di marcia e sono reduci da due pesanti sconfitte interne: il Brindisi (1-2) col Monopoli,il Catania (0-2) con l’Avellino. Nel Catania gioca il brindisino doc Mino Chiricò, al quale la tifoseria messapica poco prima l’inizio della gara, ha riservato un applauso. I biancoazzurri non hanno in panchina il tecnico Ciro Danucci, squalificato. Per il Brindisi ennesima gara interna con buona presenza di pubblico; partita vietata però ai tifosi siciliani.
Primo tempo anonimo, con le due squadre che si studiano e si rispettano, con l’intento di non rischiare. la frazione finisce a reti bianche, senza emozioni e nessuna azione da goal da segnalare. Nel secondo tempo al 53’ prima vera azione da goal la confeziona il Catania con Chiricò che liberato a rete calcia, ma Bizzotto neutralizza. Si susseguono alcuni tiri in porta telefonati ai due portieri, prima per il Brindisi di Lombardi e poi per il Catania di Bouah. Per cercare di dare una svolta ad una partita spenta, gli allenatori effettuano una serie di cambi. Al 71’ si interrompe l’equilibrio: Chiricò crossa dalla destra e Sarao di testa porta in vantaggio il Catania. Trascorrono appena tre minuti e un pasticcio difensivo dell’estremo difensore biancoazzurro regala letteralmente il raddoppio ai siciliani, con Bocic che ringrazia. Dopo il doppio vantaggio, un attento Catania congela il risultato e dopo 6’ di recupero torna alla vittoria. Una brutta gara. Nel prossimo turno, il Brindisi sarà impegnato a Giugliano
Servizio di Sergio Pizzi
Brindisi: Albertazzi, Monti, Gorzelewski, Cancelli, Bunino, Petrucci, Lombardi, Bizzotto, Valenti, Cappelletti, Galano. A disposizione: Auro, Saio, Vona, Ceesay, Mazia, Bellucci, Fall, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo, Costa, Ganz. Allenatore: Marco Perrone in sostituzione di Ciro Danucci squalificato.
Catania: Bethers; 13 Bouah, 4 Silvestri (K), 26 Lorenzini, 27 Castellini; 33 Zammarini, 16 Quaini, 8 Rocca; 32 Chiricó, 9 Sarao (VK), 77 Marsura. A disposizione: Toscano, Albertoni, Curado, Maffei, Rapisarda, Zanellato, De Luca, Mazzotta, Dubickas, Ladinetti, Bocic, Chiarella. Allenatore: Luca Tabbiani.