Autore: Senza categoria

Calcio serie D: il Brindisi vince nettamente il derby col Martina

Il 59esimo derby tra Brindisi e Martina si chiude con la netta vittoria (3-1) degli adriatici che, peraltro, interrompono l’imbattibilità dei tarantini che durava da 19 giornate. Sul terreno del “Fanuzzi” si affrontano due squadre con obiettivi ben diversi. Il Brindisi con la ferma intenzione di rientrare nella zona play out, il Martina per continuare la propria striscia positiva e portare a 20 le gare senza sconfitta. Nonostante l’interessante gara i tifosi presenti non sono tanti, poco più di 1000, compresi i circa 500 abbonati.
LA CRONACA – Il primo tempo non regala particolare emozioni. Le due squadre si studiano e si bloccano a vicenda. L’unica azione da segnalare al 46′ è del Brindisi: Martinenko cerca in piena area Rajkovic che calcia a botta sicura che però a due passi dalla porta viene murato da un compagno. Dopo 3′ di recupero la prima frazione di gioco si chiude in parità (0-0).

Inizia il secondo tempo e il Brindisi passa in vantaggio su rigore realizzato al
50′ da Rajkovic. Penalty concesso dal direttore di gara al 48′ e dopo essersi interfacciato col segnalinee lo ha confermato. Il fallo era stato commesso su Incerti. Dopo il goal la gara, fino a quel momento priva di emozioni e giocata di “fioretto”, si accende. Il Martina aggredisce i messapici che rispondono con continue ripartenze. Al 52′ occasione per il Martina: cross per Ievolella che dentro l’area piccola, tutto solo, calcia alto. Al 60′ altra occasione per gli ospiti: Rajkovic perde un pallone in area, Mastrovito calcia ma Mataloni para. Al 67′ rispondono i messapici: Citro da calcio d’angolo cerca un compagno in area, ma La Monica nel tentativo di liberare la propria area colpisce la traversa. Al 72′ con una bella azione raddoppia il Brindisi: Rajkovic serve Citro che si libera di 3 avversari e supera Figliola. Al 90′ il Brindisi porta a tre le reti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rajkovic colpisce di testa e realizza. Al 93′ il Martina riduce le distanze: Russo da due passi calcia a rete e realizza. Dopo 6′ di recupero si chiude una bella gara vinta (3-1) meritatamente dal Brindisi. Nella prossima giornata il Brindisi affronterà in un altro derby la Virtus Francavilla.
Sergio Pizzi (Foto di Maurizio De Virgiliis)

(Visited 146 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com