Nei giorni 8 e 9 febbraio Torino ha ospitato la 42esima edizione della regata internazionale «D’Inverno sul Po’», che ha registrato la partecipazione di circa 800 atleti. L’evento ha segnato l’inizio della stagione remiera ed è stata caratterizzato dal lusinghiero bilancio dei rappresentanti della sezione brindisina della Lega Navale Italiana., che ha hanno cominciato nel modo migliore il percorso stagionale.
Nella prima giornata di gare, la squadra brindisina ha conquistato due prestigiosi primi posti nel quattro di coppia mix Under 19, con un equipaggio formato da Samuele De Giorgi, Giuseppe Marino, Annamaria Catalano e Sara Massafra. Grande soddisfazione anche per Federica Romanelli, che si è classificata prima nell’otto mix.

Nella seconda giornata, gli atleti della Lega Navale Italiana Brindisi hanno gareggiato in equipaggi misti con altre società. Giuseppe Marino e Samuele De Giorgi hanno ottenuto il quindicesimo posto, mentre Federica Romanelli si è distinta con un ottimo quinto posto. Un inizio di stagione promettente per la nostra sezione, che conferma il talento e l’impegno dei giovani atleti. Complimenti ai nostri ragazzi, allenati con passione dal preparatore atletico Pasquale Libetta, per questi straordinari risultati!
Il presidente della sezione brindisina della LNI, Salvatore Zarcone ha espresso la propria soddisfazione (anche a nome del Consiglio direttivo) per questi importati e incoraggianti risultati, che sottolineano l’impegno profuso dai tecnici.
