redazioneAutore: Attualità IN EVIDENZA

Capitaneria di Porto di Brindisi, cambio di comando Canu-Coke

Venerdì 16 ottobre passaggio di consegne tra Giovanni Canu e Fabrizio Coke, nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi. Alla vigilia dell’avvicendamento, il comandante uscente ha diffuso una breve nota di congedo e ringraziamento che pubblichiamo integralmente: «In occasione del mio avvicendamento con il collega che da domani, venerdì 16 ottobre, assumerà il Comando del Compartimento marittimo e della Capitaneria di porto, desidero esprimere il mio GRAZIE alle autorità, all’utenza marittima e a tutta la popolazione della città di Brindisi e della sua provincia. In altri momenti questo sentimento di gratitudine lo avrei espresso direttamente, nell’ambito di una cerimonia pubblica, con l’emozione che modula il tono della voce, ma ci sono regole da rispettare che ci impongono il distanziamento fisico, per il bene di tutti. E’ stato un onore ed un privilegio dirigere un porto che nel panorama nazionale occupa una posizione così importante, ma soprattutto sono stato orgoglioso di appartenere a questa comunità territoriale, condividendo la quotidianità di tutti i giorni, i momenti di festa e le difficoltà. Quando sono arrivato ero uno straniero che visitava la bellezza e la storia di queste terre, oggi parto da cittadino di Brindisi, accolto dal calore delle persone e salutato con la raccomandazione: ‘No ti scurdari ca ha statu a Brindisi’. E come sarebbe possibile dimenticarselo?! Un porto sicuro, una comunità generosa, una terra accogliente. Grazie Brindisi».

Il comandante Giovanni Canu si appresta ad assumere un importante incarico in Sardegna, ma di certo lascia un segno indelebile per la sua professionalità, per la signorilità e per la grande cordialità avuta nei confronti delle varie espressioni di questa comunità, giornalisti compresi. La direzione e la redazione di Agenda Brindisi gli rivolgono un affettuoso saluto e gli auguri di ulteriori successi.
Salutiamo il nuovo comandante, il CV Fabrizio Coke (nato a Roma il 12 agosto del 1967). Ecco il suo percorso professionale nell’ultimo decennio: da giugno 2010 a settembre 2011 Comandante in II della Capitaneria di Porto di Augusta; da settembre 2011 a giugno 2014 Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo; da giugno 2014 a novembre 2016 Capo del Secondo Ufficio del Reparto Ambientale Marino del Corpo delle Capitanerie di Porto presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; da novembre 2016 ad oggi Capo Reparto Tecnico/Amministrativo della Capitaneria di Porto di Catania.
(Nella foto di Agenda Brindisi i comandanti Giovanni Canu e Fabrio Coke).

(Visited 296 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com