redazioneAutore: IN EVIDENZA Vita Cittadina

Emergenza sangue, una raccolta straordinaria dell’Avis comunale

Continua a mancare il sangue presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A.Perrino”, nonostante gli sforzi profusi dai donatori abituali e dalle Associazioni di Volontariato del Sangue. A causa della scarsità di emocomponenti vi è il rischio di dover rinviare gli interventi chirurgici programmati. In una comunità civile, in una città che si è sempre contraddistinta per altruismo e accoglienza. Non può mancare il sangue, non possono mancare gli emocomponenti. Pensiamo che ogni persona bisognosa di sangue potrebbe essere un nostro fratello, figlio, parente o amico. Nell’occasione, l’Avis Comunale di Brindisi in collaborazione con il SIMT di Brindisi e con l’Associazione Adoces Puglia OdV, ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per SABATO 24 SETTEMBRE, dalle ore 17 alle 21 (ultimo emocromo), in piazza Della Vittoria a Brindisi. Nella circostanza sarà anche possibile effettuare la tipizzazione per diventare potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche (midollo osseo).

LE CONDIZIONI NECESSARIE PER DONARE – Per donare occorre essere in buona salute: non avere avuto febbre e non essere stati a contatto, negli ultimi 14 giorni, con persone che abbiano eseguito il tampone per la positività al Covid-19 e che siano risultate POSITIVE o siano IN DUBBIO. Occorre pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E’ necessario avere uno stile di vita corretto.

QUANDO E’ POSSIBILE DONARE – Sabato 24 settembre, dalle 17 alle 21. ATTENZIONE: prima di donare si raccomanda un pranzo leggero (un primo, ad es. pasta al sugo di pomodoro; un secondo, ad es. carne o pesce arrosto; un frutto, acqua e caffè), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati, fritture e alcolici.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER DONAREAVIS Comunale di Brindisi – Telefono: 37552827120831523232 – Mail: brindisi.comunale@avis.it – Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi ODV – Direct su Instagram: aviscomunalebrindisi

(Visited 13 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com