redazioneAutore: IN EVIDENZA Politica

Il brindisino Carmelo Grassi approda in Consiglio regionale

Importanti novità nella composizione del Consiglio regionale della Puglia col brindisino Carmelo Grassi che approda nell’assise pugliese. La Prefettura di Bari ha trasmesso al Tar Puglia l’ordinanza con la quale ha proceduto nelle ultime settimane, su richiesta dei giudici amministrativi, alla «rideterminazione della ripartizione dei seggi, per l’individuazione dei candidati da proclamare eletti e da insediare legittimamente nel Consiglio regionale pugliese». Ne consegue che la composizione del Consiglio tiene conto dei criteri individuati dal Tar: ne consegue che la maggioranza si ritrova con due seggi in meno passando da 29 a 27. E così accade che il centrosinistra perda Mario Pendinelli (Popolari con Emiliano) e Peppino Longo (Con), i cui seggi vanno al centrodestra e, in particolare, ad Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) e Vito De Palma (Forza Italia). Il Partito dei Popolari con Emiliano perde anche un secondo seggio, quello di Francesco La Notte, a favore del Partito democratico, con il primo dei non eletti della circoscrizione di Brindisi, Carmelo Grassi, che entra in Consiglio. Si tornerà in aula il 30 novembre per il provvedimento del Tar che chiuderà la vicenda.

Con un post Facebook, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi parla di «bellissima notizia per la nostra città: Carmelo Grassi entra ufficialmente in Consiglio regionale. Carmelo sarà una preziosa risorsa per Brindisi e per il mondo della cultura pugliese. A lui i complimenti per questo importante risultato e gli auguri di buon lavoro. Forza Carmelo!».

IL COMMENTO DI LEFT BRINDISI – «Siamo lieti per il meritato successo di Carmelo Grassi, finalmente rappresentante nel consiglio regionale. Left Brindisi lo ha sostenuto con impegno perché è una presenza competente, concreta e seria di cui beneficerà tutta la comunità cittadina che Carmelo saprà unire e rappresentare al meglio nella sua interezza». Coordinamento LeftBrindisi

(Visited 130 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com