Manuela BuzzerraAutore: IN EVIDENZA Qui Manuela Rubriche

Il «percorso» e le ambizioni di Andrea Fiusco, deejay e musicista

Immaginate un tramonto infuocato di fine maggio, un dj sulla terrazza del Monumento al Marinaio d’Italia, la sua musica che si libra nell’aria, leggera, ritmica, potente, come potenti sanno essere solo l’arte e i sogni. È quello che è accaduto qualche pomeriggio fa proprio sul roof più suggestivo di Brindisi: un dj set ha tenuto banco, patrocinato dalla civica Amministrazione. Il dj che si è esibito è il nostro concittadino Andrea Fiusco, molto noto nell’ambiente delle serate in discoteca. Vi invito a farvi ammaliare dal video della sua esibizione sul Monumento, che trovate su YouTube. Ma chi è Andrea Fiusco? È un ventiseienne con la testa sulle spalle e un grande sogno, quello di firmare un singolo con una grossa etichetta. E la sua ambizione è a buon punto. Andrea ha studiato ingegneria del suono e produzione musicale presso l’università di Bologna, si occupa di musica da quando aveva 13 anni e la produce per sé e per altri musicisti. Ha aperto e chiuso concerti di alcuni dei maggiori protagonisti mondiali della musica elettronica, fra tutti David Guetta e Martin Solveig. Continua costantemente a formarsi e perfezionarsi presso prestigiose accademie internazionali.
Andrea ci ricorda l’importanza di coltivare i propri sogni anche di fronte agli ostacoli, come quelli, numerosi, che tutti gli artisti stanno vivendo in questo periodo storico. Inoltre, è in procinto di avviare un’associazione culturale che si chiamerà Creative Deejay Academy, che ha lo scopo di diffondere la musica elettronica e produrla per vari artisti. Dalla volontà di dare speranza ha preso vita l’iniziativa tenutasi sul monumento al Marinaio. Circa un’ora di video che ogni brindisino che si rispetti deve condividere, per far conoscere meglio la nostra città e incoraggiare un concittadino meritevole di nota. È fondamentale, soprattutto in questo momento di precarietà, sostenere la musica e tutti coloro che ne fanno parte, affinché si possa ripartire presto, donando la magia dal vivo a tutti noi, desiderosi di vita e di momenti di sano svago che – ricordiamolo – consentono a tanti di lavorare.
Manuela Buzzerra (Rubrica QUI MANUELA – Agenda Brindisi 4 giugno 2021)

Nella foto pubblicata nella copertina di Agenda Brindisi (edizione del 4 giugno 2021): Andrea Fiusco nella terazza del Monumento al Marinaio con Davide Caputo (dj/producer), Marco Librale (collaboratore eventi), Jonatan Todaro (videomaker), Alessio Rollo (cameraman) e Saverio Ferretti (service).

IL FILMATO PUBBLICATO SU YOUTUBE / CREATIVE DEEJAY ACADEMY

(Visited 36 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com