Autore: Attualità IN EVIDENZA

Il Premio «Best Practices GGI» ai Giovani Imprenditori Confcommercio

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Brindisi è tra i vincitori dell’edizione 2025 del premio nazionale “Best Practices GGI”, promosso da Confcommercio-Imprese per l’Italia – Giovani Imprenditori, che premia le progettualità più innovative e impattanti a livello territoriale. Un risultato prestigioso, che riconosce il valore di “Brindisi Future Makers”, il progetto presentato dal gruppo brindisino guidato da Gloria Maria Zurlo, Presidente provinciale e Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio. “Abbiamo scelto di candidare un progetto in cui crediamo profondamente, costruito con il contributo di un’intera rete e con lo sguardo rivolto al futuro del nostro territorio. Questo riconoscimento nazionale ci onora e ci motiva a fare ancora meglio”, commenta Gloria Maria Zurlo.
Il cuore del progetto è un contest rivolto ai giovani residenti nella provincia di Brindisi, che sarà suddiviso in tre categorie: Giovani imprenditori (18–42 anni) che si distinguano per innovazione e visione imprenditoriale – Startup emergenti, con progetti in fase di avvio o già operativi – Studenti di istituti tecnici e professionali, autori di idee creative e applicabili al mondo dell’impresa. Le candidature saranno valutate da una giuria qualificata, sulla base di un regolamento dedicato.

Il contest troverà compimento in una serata-evento che si terrà in autunno nel Nuovo Teatro «Verdi», con il coinvolgimento dell’intera rete associativa di Confcommercio Brindisi. Sarà un momento aperto alla città, che unirà spettacolo, cultura, impresa e rappresentanza, valorizzando i giovani e creando occasioni di networking reale. I vincitori riceveranno premi concreti, sotto forma di servizi professionali: supporto alla digitalizzazione, strumenti di intelligenza artificiale per il business, copertura delle spese notarili per l’avvio d’impresa e consulenze strategiche, messe a disposizione dalle imprese e dai professionisti associati a Confcommercio Brindisi.

“Abbiamo scelto consapevolmente di non offrire premi in denaro, ma servizi utili, duraturi e misurabili per accompagnare davvero i giovani nel loro percorso imprenditoriale. Brindisi Future Makers vuole generare valore diffuso, legami forti e nuove opportunità per il territorio” – aggiunge Zurlo. Oltre alla valorizzazione del talento, il progetto ha un forte impatto sul marketing associativo: racconta una Confcommercio viva, moderna, capace di connettere imprese, istituzioni, scuola e comunità, riaffermando il ruolo dell’associazione come corpo intermedio attivo, vicino alle imprese e promotore di crescita. Il regolamento completo, le modalità di partecipazione e il programma dell’evento saranno resi pubblici a partire dalle prossime settimane.

(Visited 16 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com