Autore: Attualità IN EVIDENZA

La scomparsa di Antonio Luperto, ex ingegnere capo dei Lavori Pubblici

E’ stato un Natale luttuoso in casa Luperto per l’improvvisa morte di Antonio (85 anni), ex Ingegnere capo del settore Lavori Pubblici del Comune di Brindisi. Dopo la sua scomparsa ho sentito la necessità di scrivergli e mi sono chiesto: come rendere omaggio ad una persona speciale? La risposta è semplice: parlando di lui, dell’ingegner Antonio Luperto, ultimo dirigente comunale vecchio stampo. Reparto che era la tua “alcova” dell’impegno quotidiano e meta di ogni tuo pensiero. Un lavoro non facile il tuo, che hai comunque portato sempre avanti con costanza, dedizione e serietà. Ti sei fatto voler bene dai colleghi con i quali hai sempre avuto un rapporto schietto e sincero, spesso condito da battute ed ironia.
Io e tanti altri amici e colleghi ti ricordiamo, in questo triste momento,  per l’impegno, la competenza, la professionalità e l’affetto dimostrato a tutti noi nei tanti anni passati insieme, ed ora è nostra volontà dichiarare apertamente la gratitudine nei tuoi confronti. Non frasi convenzionali, non di rito o consuete ma semplici espressioni di calorosi sentimenti, di sentiti ringraziamenti per il coinvolgimento che hai corrisposto nella vita quotidiana e nel dovere lavorativo.
Non esistono parole che traducano efficacemente i pensieri e le emozioni che noi viviamo in questo momento. Non è facile trasmetterti l’immagine che anno dopo anno hai costruito nel confronto con gli altri e con noi, della persona e del dipendente della pubblica Amministrazione, del Comune, il tuo Comune. La tua competenza e la tua professionalità hanno accompagnato la mission delle Amministrazioni che si sono succedute in tanti anni. Le relazioni, i rapporti leali e corretti lasciano segni profondi che non si cancellano con la fine del rapporto lavorativo.
Perciò, mi piace pensare che ti sia solo trasferito in un posto pieno di angeli e che da lassù osserverai il tuo amato figlio Gianluca che non ha risparmiato e non risparmierà mai affetto, impegno e dedizione nei tuoi confronti. Ciao Ingegnere Luperto.

Antonio Errico (già dipendente comunale di Brindisi)

(Visited 1.090 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com