Serena Di LorenzoAutore: Cinema

Le migliori proposte settimanali

Gli anni più belli – Racconto generazionale per la regia di Gabriele Muccino, Gli anni più belli segue le vite di quattro amici, Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Riccardo (Claudio Santamaria) e Paolo (Kim Rossi Stuart), in un periodo che copre 40 anni, dagli anni Ottanta ai giorni nostri. Un ritratto commovente e, a tratti, esasperato, proprio come la tradizione mucciniana vuole.
Volevo nascondermi – Diretto da Giorgio Diritti e interpretato da Elio Germano, Volevo nascondermi è un film biografico che racconta la vita del pittore e scultore italiano Antonio Ligabue. Una narrazione intensa che porta sullo schermo il grande genio ma anche l’immensa sofferenza di uno dei protagonisti indiscussi dell’arte contemporanea internazionale. Per la sua incredibile interpretazione, Elio Germano è stato premiato con l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino 2020.
The Grudge – Reboot diretto da Nicolas Pesce e basato, in particolar modo, sull’omonimo remake statunitense del 2004, The Grudge si inserisce nell’ormai lunga lista delle pellicole dedicate alla cosiddetta maledizione del rancore. Questa volta protagonista degli eventi è una madre single nonché detective della polizia (interpretata da Andrea Riseborough) che si ritrova coinvolta in un’indagine sulle presunte presenze maligne all’interno di un’antica casa. Ovviamente lo spirito esiste e non mancherà di perseguitare chiunque entri in contatto con lui.
Cattive acque – Diretto da Todd Haynes e con protagonisti Mark Ruffalo e Anne Hathaway, Cattive Acque si rifà a un articolo del New York Times intitolato The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare (Nathaniel Rich, 2016). Al centro delle vicende lo scandalo dell’inquinamento idrico della cittadina di Parkersburg (Virginia Occidentale) e il coinvolgimento dell’azienda DuPont.
Fantasy island – Adattamento cinematografico in chiave horror dell’omonima serie televisiva statunitense (1978-1984), Fantasy Island si concentra sugli eventi che accadono su una sperduta isola tropicale, dove il misterioso Mr. Roarke (Michael Peña) accoglie gli ospiti nel suo lussuosissimo resort. La promessa è quella di trasformare in realtà qualsiasi fantasia dei visitatori; ma presto questi sogni a occhi aperti si trasformeranno in veri e propri incubi.
Serena Di Lorenzo

(Visited 15 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com