Autore: IN EVIDENZA Vita Cittadina

«Mestieri e attività storiche di Brindisi», libro di Giovanni Membola

Lunedì 24 giugno, alle ore 18.00, presso il Mediaporto di Brindisi (Viale Commenda 1), presentazione del volume “Mestieri e attività storiche di Brindisi” di Giovanni Membola, Edizioni Brundisium.net: moderatore il giornalista Gianmarco Di Napoli, Direttore de Il7 Magazine; intervengono l’editore Oreste Pinto e l’autore Giovanni Membola. L’evento è aperto al pubblico.
IL LIBRO – «Mestieri e attività storiche di Brindisi» raccoglie storie di imprese commerciali e artigiane, famiglie e vita locale, con l’obiettivo di celebrare il passato e valorizzare il futuro della comunità brindisina. Il libro è un omaggio alla laboriosità e all’ingegno del popolo brindisino, che nel corso degli anni ha saputo adattarsi alle sfide del tempo e valorizzare le eccellenze del territorio. Attraverso le storie dei protagonisti, l’autore ci trasmette la passione e la dedizione che hanno animato questi mestieri e ci invita a riflettere sul loro valore intrinseco e sul loro ruolo nella costruzione dell’identità collettiva. Il volume rappresenta un’opera di grande valore storico e culturale, che si rivolge a tutti coloro che sono interessati a conoscere e approfondire la storia di Brindisi e le sue tradizioni. È un invito a riscoprire le radici della città e a valorizzare il patrimonio immateriale che rappresenta un’eredità preziosa da custodire e tramandare alle generazioni future.

L’AUTORE – Giovanni Membola, nato a Brindisi nel 1964, è un noto studioso di storia locale e collabora da anni con il settimanale “Il 7 Magazine”. Come socio della sezione di Brindisi della Società di Storia Patria per la Puglia, ha pubblicato numerosi saggi dedicati agli eventi storici che hanno caratterizzato la città. È autore della guida storico-turistica “Brindisi” (Mondadori Electa, 2006) e fondatore del primo sito internet della città, Brindisiweb.it, online dal 1995.
PATTO DI COLLABORAZIONE – L’evento si inserisce nel patto di collaborazione tra il Polo Bibliomuseale di Brindisi e l’Associazione Culturale Brundisium.net, finalizzato alla promozione della cultura ed alla valorizzazione della storia, delle tradizioni e dei talenti locali.

(Visited 56 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com