redazioneAutore: Diario

Modalità di accesso ai servizi di informazione e consulenza INPS

Dal 1° Luglio i servizi di informazione e consulenza per le Sedi provinciali della Puglia e per l’Agenzia complessa di Casarano, saranno potenziati per poter garantire più strumenti al cittadino durante l’attuale fase emergenziale. Per richiedere informazioni di carattere generale e per prenotarsi presso gli sportelli sarà possibile contattare il Presidio telefonico provinciale, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, chiamando i numeri dedicati: Andria 0883.293500 – Bari 080.5410100 – Brindisi 0831.596200 – Foggia 0881.798400 – Lecce 0832-2341700 – Taranto 099.7768200.

Gli Sportelli informativi per le prestazioni saranno disponibili per gli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12.30, solo su prenotazione attraverso i canali sotto riportati: Numero telefonico provinciale • Contact center (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14) al numero 803 164 da telefono fisso; 06 164 164 da cellulare • Servizio “Sportelli di sede” accessibile dall’App Inps Mobile oppure dal sito www.inps.it con le proprie credenziali. Riprende il servizio Agenda appuntamenti per la consulenza personalizzata per le fattispecie di particolare complessità anch’esso su prenotazione, attivo per i cittadini in ogni struttura per due giorni alla settimana, dalle ore 9 alle ore 12 e si svolgerà in presenza o da remoto attraverso chiamata telefonica o videochiamata. Inoltre, il servizio di consulenza per gli intermediari istituzionali e gli altri utenti abilitati ai Cassetti continuerà ad essere assicurato a distanza tramite videochiamata o via telefono. L’attività dei Centri Medico Legali, infine, è già ripresa dal 22 giugno e privilegerà la definizione degli accertamenti degli atti, sulla base della documentazione sanitaria probatoria.

(Visited 123 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com