redazioneAutore: Attualità IN EVIDENZA

«Oktober Trek»: laboratori ed esperienze tra storia e natura

Un autunno in cammino con le attività proposte da Cooperativa Thalassia nel programma 𝐎𝐊𝐓𝐎𝐁𝐄𝐑 … 𝐓𝐑𝐄𝐊! Quattro weekend dedicati alla scoperta, ognuno legato ad un tema portante, in itinere nei luoghi che vanno dalla Valle D’Itria all’Alto Salento, con escursioni, visite guidate, bike tours e attività dedicate ai più piccoli in collaborazione con tanti amici che amano raccontare e raccontarsi!

Autunno, Migrazioni, Il filo dell’Olio e Dai Mostri ai Santi saranno i temi che guideranno ogni fine settimana, alternando attività escursionistiche, laboratori e bike tours in esplorazione di un territorio che va dalla Riserva di Torre Guaceto ai centri storici di Ostuni, Mesagne, Carovigno e Brindisi, fino a toccare l’agro di Ceglie Messapica ed il Parco Dune Costiere. Un cammino condiviso che vede in rete diverse realtà, accomunate dalla voglia di Raccontare ed esplorare, ognuna a suo modo, un territorio tanto vario quanto ricco: Madera Bike Tours e Transumanza – unconventional routes condurranno nella libertà della bicicletta, Gaia Environtmental tours e Thalassia guideranno i cammini in natura e giocheranno con la natura in laboratori tematici per bambini,  mentre sarà affidato ad Ar.Tur il racconto dei luoghi storici. Ogni appuntamento sarà un cammino di scoperta, che ci permetterà di vivere in piano un ottobre pugliese all’insegna del respiro all’aria aperta, sempre accompagnati da Guide Turistiche e Guide ambientali escursionistiche certificate.

Ogni attività è soggetta a prenotazione obbligatoria contattando il numero +39 331 927 75 79, anche via whatsapp. E’ possibile richiedere il calendario delle attività contattando la segreteria oppure consultando la pagina facebook THALASSIA COOP.

(Visited 26 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com