Il 27 ottobre 2023, nella elegante e suggestiva cornice di Torre del Parco a Lecce, è stato ufficialmente presentato il Centro Medico Diagnostico «Optimum» di Brindisi, che nasce e prende forma nel 2020 dall’idea del suo fondatore, il dottor Antonio Orgiani, medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia che da oltre dieci anni lavora presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano (Milano). Il Centro rappresenta un polo d’eccellenza che riunisce innovazione tecnologica ed eccellenze mediche riconosciute a livello nazionale. E’ entrato in funzione il 30 ottobre e si trova nel quartiere Bozzano (viale Belgio 42). Direttore sanitario è il dottor Michele Musaio.
Presso la struttura è possibile usufruire di visite mediche ed esami diagnostici multi-specialistici, terapia del dolore, terapia infiltrativa eco-guidata, trattamenti di medicina rigenerativa ed estetica, il tutto utilizzando le più avanzate tecnologie e i dispositivi medici attualmente disponibili. La cerimonia di presentazione è stata condotta dal direttore di Agenda Brindisi Antonio Celeste. Erano presenti i componenti dello staff del Centro e i medici specialisti che hanno aderito a questa importante iniziativa.
Sono intervenuti il presidente dell’Ordine dei Medici di Brindisi Arturo Oliva (foto copertina), l’assessore comunale di Brindisi Antonio Bruno, il presidente della New Basket Brindisi Nando Marino e il socio del Brindisi FC Teodoro Arigliano. Agenda Brindisi pubblica la registrazione integrale della cerimonia di presentazione (collaborazione tecnica di Alessandro Colavito, fotografie di Maurizio De Virgiliis).