Autore: Attualità IN EVIDENZA

Presentazione del virtual tour «Mesagne 360°» e dei servizi turistici

Giovedì 29 giugno, alle ore 11.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Mesagne sarà presentato il progetto multimediale Mesagne 360° ambiente digitale per visitare in modo virtuale ed altamente realistico la città ed i suoi principali punti di interesse culturali e ricettivi. Una evoluzione futuristica delle più belle cartoline di Mesagne attraverso un percorso di navigazione altamente personalizzabile capace di unire online e offline, innovazione e tradizione, Centro Storico e periferie. Una opportunità unica e di nuova concezione per una città delle ambizioni e dalla importante crescita turistica, per la prima volta applicata ad una realtà pugliese. Mesagne 360° è un prodotto della VideoNice, azienda mesagnese con oltre trent’anni di esperienza da sempre impegnata a promuovere il territorio utilizzando gli ultimi ritrovati delle tecnologie audiovisive e multimediali. Il prodotto ha goduto del patrocinio e del contributo della Amministrazione Comunale di Mesagne e del sostegno di un Gruppo di Ristoratori della città.

La visita virtuale prevederà non solo la possibilità di scoprire i suggestivi e noti angoli del Centro Storico ma anche diversi importanti monumenti e punti di interesse fuori dalle Antiche Mura come il Santuario di Mater Domini, il complesso dei Padri Domenicani, il tempietto paleocristiano di San Lorenzo ed altri ancora. Si potranno scegliere diverse modalità di fruizione: immagini tradizionali o in periodi particolari quello natalizio, con le luminarie o durante eventi particolari come la storica nevicata che imbiancò la città. Ogni sezione è presentata sia in lingua italiana che in lingua inglese. Il prodotto multimediale sarà completato da un supporto fisico offline: circa 200 espositori da tavolo con il logo ed il QRcode Mesagne 360° faranno bella vista nei locali di ristorazione e nelle strutture ricettive della città. Inquadrando il codice QR si potrà accedere velocemente al Virtual Tour della città e scoprirne i servizi, anche ristorativi e ricettivi, comodamente dal proprio smartphone, mentre si è accomodati nella propria camera d’albergo, si aspetta la cena o si prepara la visita alla città. Una facilitazione ed una novità importante per i tanti turisti e visitatori che sempre più numerosi scelgono Mesagne.

Al momento di presentazione di giovedì mattina interverranno il Sindaco di Mesagne Toni Matarrelli, il delegato alla Cultura del Comune di Mesagne Marco Calò, la responsabile della Direzione scientifica Museo e Biblioteca Alessia Galiano e la Responsabile del Settore Cultura e Turismo Concetta Franco.

(Visited 72 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com