Nella conferenza stampa prima dell’esordio in campionato con l’Ischia, il tecnico biancoazzurro Monticciolo ha affermato che, dopo 58 giorni dedicati alla preparazione atletica, ad alcune amichevoli e all’organizzazione di gioco, si ritiene soddisfatto e che tutto il gruppo a disposizione è pronto al debutto in campionato. Ha poi dichiarato: «Rispettiamo tantissimo l’avversario di domani, che riteniamo una buonissima squadra. E’ arrivato il momento di giocarci questa tanto attesa partita di fronte alla nostra gente. Proveremo con tutte le avversarie a fare la partita. Di fronte avremo una squadra pronta a controbattere, colpo su colpo. Entreremo in campo convinti di quello che vogliamo fare e vedremo quello che succederà. Ho il privilegio di allenare in una piazza tra le più calde del girone H, quindi dobbiamo sfruttare il fattore campo: i nostri tifosi, con la loro spinta, ci daranno tanta energia. Sono convinto che il campo più caldo dell’intero girone sarà il nostro. Il nostro focus sarà quello di migliorarci di gara in gara. C’è da lottare su ogni contrasto. Sarà importante l’aspetto caratteriale. Il gruppo sarà la nostra forza. Abbiamo una qualità di under importante e i miei ragazzi, accettando questa sfida, hanno dimostrato di essere coraggiosi. Sono assolutamente convinto che riusciremo nell’impresa di raggiungere la salvezza».
Con la momentanea esclusione di Vazquez, del quale si attende il transfert, la rosa a disposizione del tecnico Alessandro Monticciolo è praticamente totale.
Appuntamento a domani pomeriggio alle ore 15,00, stadio “Franco Fanuzzi”, per la prima giornata di andata del campionato di serie D girone H: Brindisi-Ischia.
Serie D calcio: mister Monticciolo presenta la sfida interna con Ischia
(Visited 92 times, 1 visits today)