Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Serie D calcio: finisce in parità (1-1) il derby tra Fasano e Brindisi

Dopo aver disputato una bella gara, Fasano e Brindisi si dividono la posta (1-1).
Il derby è iniziato sotto una pioggia battente che non ha fermato la presenza dei tifosi brindisini ma che ha contribuito a limitare la presenza sugli spalti dei sostenitori locali. Nonostante il maltempo, le due squadre hanno giocato a viso aperto. Il Brindisi causa l’indisponibilità di alcuni over (Di Piazza, Zampa e Santoro) ha iniziato la gara con 5 under. Al 7’ va in vantaggio il Fasano con Di Federico il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa supera l’estremo difensore brindisino Vismara. I messapici hanno una forte reazione che li porta in più occasioni vicino al pareggio, che arriva al 23’. Il tiro non irresistibile di Stauciuc viene deviato da un difensore fasanese, che spiazza il proprio portiere. Nel primo tempo da segnalare un goal annullato a Sirri (Brindisi) per fallo di confusione.

Nel secondo il Brindisi ha prevalenza territoriale, gioca bene con buone trame di gioco, crea tanto, colpisce la traversa, ma non trova il goal. Il Fasano gioca di rimessa con lanci lunghi utili a superare il pressing a centrocampo degli ospiti. Dopo 4 minuti di recupero la partita si chiude con un sostanziale giusto pareggio.
La tredicesima giornata vedrà il Brindisi tornare a giocare al “Fanuzzi” contro la Puteolana, fanalino di coda del campionato.

Servizio di Sergio Pizzi – Foto di Gianni Di Campi

(Visited 53 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com