Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Serie D calcio: il Brindisi FC vince 1-0 e «stacca» il Matino in coda


Nello scontro tra le due cenerentole della Serie D girone H, il Brindisi vince (1-0) col Matino la prima partita interna del campionato e lascia ai leccesi l’ultimo posto in classifica. E’ stata una gara combattuta su ogni pallone dalle due compagini, decise a provarle tutte pur di tornare alla vittoria e a lasciare l’ultimo posto. I biancoazzurri, oggi in maglia rossa, hanno giocato il primo tempo con il vento a favore (la giornata era gelida e soffiava un forte vento di tramontana) grazie al quale hanno avuto una maggiore prevalenza territoriale, mentre il Matino ha giocato di rimessa. L’atmosfera della partita, in campo e sugli spalti, era da ultima spiaggia, con tanta tensione. Il Brindisi era riuscito ad andare in vantaggio al 23’ con Lopez ma l’arbitro ha annullato goal per un precedente fallo di mano. Tutti i giocatori hanno dato il massimo per portare a casa l’intera posta, cosa che è riuscita al 45’ allorquando, da un calcio d’angolo ed un batti e ribatti, la palla è giunta a Galdean che dal limite dell’area ha tirato verso la porta. La palla è passata tra un nugolo di gambe fino a giungere ad un metro dalla porta a Spinelli, che non ha fatto altro che spingere in rete l’invitante e involontario assist del compagno. C’è da precisare che un minuto prima la Virtus Matino era rimasta in dieci per l’espulsione di Gningue per doppia ammonizione.

Nel secondo tempo, nonostante giocassero con un uomo in meno, ma con il vento a favore, i leccesi non sono mai andati in difficoltà riuscendo a trovare anche il goal del pareggio ma che l’arbitro, su segnalazione del segnalinee ha annullato per un fuorigioco assai dubbio. Dopo cinque «interminabili» minuti di recupero, l’arbitro ha fischiato la fine delle ostilità. Al termine della partita i calciatori del Brindisi hanno festeggiato il ritorno alla tanto attesa vittoria, con un grande abbraccio al centro del campo, tra tutti i componenti dello staff tecnico. Domenica 30 gennaio alle ore 14,30 gli adriatici ritorneranno a giocare in casa per la terza volta consecutiva (scherzi del calendario e dei rinvii causa Covid) , l’avversario di turno sarà il Francavilla in Sinni.

Servizio di Sergio Pizzi – Foto di Simona Di Maria

OMAGGIO A DI MARZIO – E’ stato osservato un minuto di silenzio (foto) in memoria del compianto Gianni Di Marzio, allenatore del Brindisi nella stagione 1973/74; i biancoazzurri hanno giocato col lutto al braccio.

TABELLINO – Brindisi FC-Virtus Matino 1-0
Brindisi FC: Cervellera, Falivene, Spinelli, Alfano, Morleo (Stranieri dal 79’), Zappacosta (Silvestro dal 48’), Galdean, Triarico, Rekik (Desideratio dal 75’), Lopez (Meneses dal 88’), Trové (Semeraro dal 84’). A disp. Cavalli, Laneve, Merito, Di Giulio. All. Di Costanzo
Virtus Matino: Leuci, D’Andria, Prete, Gningue, Fina, Mangione (Ancora dal 52’), Taranto, Czrnomaz (Calò dal 69’), Inguscio, Monopoli. A disp. Caputo, Taveri, Obeng, Convertini, Gramegna. All. Antonio Toma

(Visited 327 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com