Antonio CelesteAutore: Cronaca IN EVIDENZA

Torcia Versalis in attività stamane, la preoccupazione del sindaco Rossi

Stamane la torcia Versalis era in attività, con sfiammate che tutti hanno notato. Agenda Brindisi ha pubblicato nella pagina Facebook un breve filmato girato da un lettore mentre era dalle parti della Sciaia. Rispondendo ai commenti postati nello stesso spazio, abbiamo scritto che il fenomeno confermerebbe il previsto processo di riavviamento del ciclo produttivo, dopo il ritiro delle ordinanze da parte del sindaco di Brindisi, oppure (ipotesi tecnicamente non peregrina) la conseguenza di un improvviso calo di tensione, o blackout che dir si voglia, che innescherebbe automaticamente l’attività della torcia per ragioni di sicurezza. Ma tutto può essere accaduto.

La torcia del petrolchimico in attività.

Un quarto d'ora fa, tanto per gradire! (Immagini girate da un nostro lettore).

Pubblicato da Agenda Brindisi su Giovedì 4 giugno 2020
Il filmato di un nostro lettore pubblicato stamane nella pagina Facebook di Agenda Brindisi

Dopo mezzogiorno, però, il sindaco Riccardo Rossi ha diffuso un videomessaggio con le sue valutazioni sull’accaduto, tornando ovviamente sui problemi e sui rischi che lo avevano indotto (con due ordinanze, poi ritirate a seguito dell’intesa raggiunta) a sospendere le attività dell’impianto di cracking dell’azienda petrolchimica e confermando la necessità di controlli serrati. Insomma, la storia ricomincia!

Le mie dichiarazioni su quanto sta succedendo oggi nel Petrolchimico.La situazione è sempre più insostenibile.#lavoroesaluteperbrindisi #petrolchimicobrindisi #versalis #eni #comunedibrindisi #sindacodibrindisi

Pubblicato da Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi su Giovedì 4 giugno 2020
Il videomessaggio diffuso dopo mezzogiorno dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi
(Visited 97 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com