redazioneAutore: Cultura IN EVIDENZA Spettacolo

Una chiusura carica di emozioni per il festival «Musica sull’acqua»

Una serata densa di emozioni ha chiuso la Kermesse “Musica sull’acqua”, prima edizione del Festival internazionale di musica vocale da camera realizzato dall’Associazione musicale Parsifal. “In questi tre appuntamenti si sono avvicendati artisti d’eccezione – afferma il M° Andrea Crastolla direttore artistico del Festival –  la musica vocale da camera meritava uno spazio speciale nell’offerta artistica e culturale della città che offre anche luoghi d’arte e di storia che ben si prestano a questo genere musicale definito impropriamente “di nicchia” ma appartenente alla grande tradizione  del repertorio italiano ed europeo. Gli ospiti invitati hanno scoperto una città bella ed elegante, che li accolti partecipando con entusiasmo alle serate dei concerti”.

La presidente dell’associazione Parsifal Anna Rita Di Sansebastiano e il M° Andrea Crastolla

Un bilancio oltremodo positivo per l’Associazione Parsifal che ha ricevuto l’approvazione e l’appoggio delle istituzioni locali e regionali per l’originalità ed il valore artistico del progetto. “E’ stato un grande ed entusiasmante lavoro di squadra, sviluppato e perfezionato durante i difficili mesi della pandemia in cui tutto il mondo dell’arte si è fermato – dice Anna Rita Di Sansebastiano Presidente dell’Associazione Parsifal – questo Festival rappresenta quindi un successo non solo per l’associazione che da anni opera per il territorio organizzando eventi di grande spessore, ma anche per la città che ha visto un fermento ed un avvicendarsi di artisti internazionali.

Nadia Naumova (vestito rosa) e Claudia Oddo (vestito argento), rispettivamente terza e quarta da sinistra

E’ stato un Festival innovativo e creativo che ha riscontrato il favore non solo di coloro che sono vicini a questo genere musicale ma anche di un pubblico “nuovo” curioso ed entusiasta di questa interpretazione moderna del genere classico. C’è stata tanta musica, ma anche arte, moda e solidarietà”.

Nadia Naumova (vestito rosa) e Claudia Oddo (vestito argento) con gli omaggi floreali

Le foto di questo servizio sono di Frank Kooijmans

(Visited 111 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com