Autore: IN EVIDENZA Mixer Sport

Vela: progetto «Sea Therapy 2022» nel ricordo di Mirko Gallone

E’ stato varato il progetto «Sea Therapy 2022», presentato dalla ASD «Viacolvento Mirko Gallone», affiliata Acsi, comitato di Brindisi (in collaborazione con il comitato di Lecce) e con l’approvazione della Regione Puglia, attenta alle tematiche sociali. Il commento del presidente dell’ASD «Viacolvento Mirko Gallone», dott.ssa Elvira Bianco, che ha preso le redini dell’associazione dopo la prematura scomparsa nel 2017 del marito, Mirko Gallone, nonché presidente e socio fondatore della associazione: «Ho avuto l’onore e l’onere di proseguire quanto iniziato da Mirko nel 2009, ovvero presiedere un gruppo sportivo altamente competitivo. Mio marito è sempre stato attento alle persone meno fortunate ed ho pensato di coinvolgere i nostri associati nel progetto vela solidale. Da qui ho progettato «Sea Therapy», ovvero avvicinare in maniera strutturata le persone meno fortunate alla cultura marinaresca.

Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia, consente di coinvolgere soggetti fragili nel mondo della vela. Un progetto in cui oltre 36 persone hanno la possibilità di navigare nelle acque della nostra bellissima Brindisi, acquisendo cognizioni basilari della vela e della storia del porto. I partecipanti – puntualizza Elvira Bianco – potranno applicarsi direttamente nella conduzione delle imbarcazioni a vela, discutere della loro esperienza e mettersi a confronto in una veleggiata finale non competitiva. Tante le ore a loro disposizione, oltre 40, con 11 soci che seguono i ragazzi nel loro percorso».

Cosa aspettarsi da questo progetto? «Solo i sorrisi di questi fantastici ragazzi. Noi non formiamo campioni, noi diamo solo l’opportunità di vivere e amare il mare e la vela: Mirko sarebbe orgoglioso della sua associazione». E tra i progetti futuri una scuola di vela per questi amici speciali. Perché no?

(Visited 323 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com