Manuela BuzzerraAutore: Attualità IN EVIDENZA

«Volare in Salento», una bella realtà nell’aeroporto di Brindisi

Il diritto alla mobilità dovrebbe essere inserito tra quelli inalienabili dell’uomo. Se si pensa al fatto che oramai tutto è connesso e si viaggia non solo per diletto, ma anche per studio, lavoro e salute, capirete bene che avere la possibilità di muoversi agevolmente, con mezzi diversi a seconda delle esigenze e possibilità, diventa di fondamentale importanza. A Brindisi, questo diritto viene rispettato in pieno: abbiamo una stazione ferroviaria, un porto che ci consente di raggiungere l’altra parte dell’Adriatico senza dover fare chilometri prima di imbarcarci su un traghetto, oppure una nave da crociera. Inoltre, abbiamo un aeroporto che è uno dei gioielli della Puglia.

In questo luogo magico e affascinante, ogni giorno, migliaia di persone si avvicendano tra arrivi e partenze. Varie sono le destinazioni e le compagnie aeree che vi operano e sempre più vasta è l’offerta che, di anno in anno, viene proposta alla platea brindisina e limitrofa. Ma in aeroporto non ci sono solo gli aerei di linea, questa moderna struttura ne ospita anche tanti privati che consentono ai più fortunati economicamente di raggiungere la nostra terra e ammirarne le sue bellezze, oltre ad agevolare molti rapporti di lavoro. Tra i vari aerei privati, però, ce ne sono alcuni destinati a chi, pur non essendo milionario, vuole provare l’ebrezza del volo per puro divertimento o, semplicemente, per trascorrere un’ora sospesi in aria, in totale sicurezza, planando sulla nostra regione, ammirandone le meraviglie da un altro punto di vista. È ciò che permettono di fare dei giovani appassionati, piloti privati, che hanno intrapreso un’avventura fatta di passione, all’inizio per hobby, ma poi divenuta sempre più importante e professionale. Vi sto parlando di Volare in Salento, un’associazione sportiva che offre voli panoramici e trasferimenti in flight sharing.

Grazie a questa realtà presente a Brindisi, chiunque può decidere di farsi un regalo, oppure farlo a terzi, volando con un aereo di piccole dimensioni con il pilota, il tutto a un costo decisamente abbordabile, soprattutto se condiviso con altre persone. Infatti, questa esperienza si può vivere insieme, al massimo, con altre tre persone contemporaneamente, basterà prenotare il servizio e dividere la spesa. Si vivranno emozioni uniche, osservando dall’alto, durante una piacevole passeggiata nei cieli, le bellezze paesaggistiche caratterizzano la nostra terra.
Inoltre, Volare in Salento consente, a chi ne avesse la necessità, di effettuare voli di trasferimento, raggiungendo facilmente, in poco tempo e in totale sicurezza, mete come la Grecia, l’Albania oppure Napoli. Gli aerei con cui questa associazione vola sono un Cessna 172, con 4 posti a bordo, tre passeggeri e il pilota, e un Ultraleggero Phantom Corvus da 2 posti, magari per apprendere i primi rudimenti di volo o per giocare fra le nuvole e confrontarsi con la forza di gravità.
Non esitate a contattare i ragazzi di Volare in Salento, presenti anche sui social, inviando una mail all’indirizzo: info@volareinsalento.it oppure visitate il sito www.volareinsalento.it
Brindisi vi fa volare!
Manuela Buzzerra – Rubrica QUI MANUELA – Agenda Brindisi 21 gennaio 2022

(Visited 4.241 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com