redazioneAutore: IN EVIDENZA Scuola Spettacolo

Brindisi: evento IC Commenda, nel Teatro Verdi lo spettacolo «Mousiké»

Sabato 21 maggio, presso il Nuovo Teatro «Verdi» di Brindisi (alle ore 19.00) si terrà lo spettacolo realizzato dagli alunni dell’IC Commenda dal titolo «Μουσική Κομμενδα» (Mousiké Commenda). La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brindisi e dalla Provincia di Brindisi, si svolgerà in occasione della chiusura di numerosi Progetti che hanno avuto come temi il teatro, la danza e la musica. Questi progetti fanno parte del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione e sono stati attivati presso l’Istituto nel corso dell’anno racchiusi nei moduli «Creativa…mente» e «Socializzare per apprendere».
«Lo spettacolo che i nostri ragazzi metteranno in scena – afferma il Dirigente Scolastico, Patrizia Carra (foto) – rappresenta, a mio modo di vedere, non la conclusione di un percorso, ma un vero e proprio inizio. Ci sono, infatti, diversi livelli sui quali è possibile riconoscere il principio di un viaggio che è ancora solo in parte rivelato. Per prima cosa, dopo innumerevoli problemi e difficoltà, la nostra scuola ha voluto lavorare sulla socialità che questo lungo ed estenuante periodo di pandemia sembra averci portato via. I ragazzi hanno lavorato insieme e pur con tante precauzioni, finalmente si sono rincontrati. E per me già solo questo sarebbe sufficiente».
La manifestazione ha coinvolto circa 300 ragazzi ed è stata realizzata grazie all’impegno dei numerosi tutor ed esperti del settore, alcuni molto affermati sul territorio: Alessandro Monteduro, Roberta Petrone, Antonio Marra, Mario Gallone, Marco Rollo, Monica Majorano, Roberto Chiga, Annalisa Ciaccia, Stefania Coccia, Michela Mastria, Antonia Minardi, Valeria Farina, Mino Profico, Federica Rollo, Mimmo Greco, Ingrid Scagliuso, Viviana Leo, Valentina Valentini e Daniela Simone.

(Visited 17 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com