Autore: Attualità IN EVIDENZA

La marcia «azzurra» contro la violenza rinviata per il maltempo

«Abbiamo provato ad immaginare un modo sicuro per affrontare la marcia in una giornata dal punto di vista atmosferico perlomeno problematica, ma la prudenza ed il rispetto che il tema della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne merita, la sicurezza di chi si sarebbe dovuto spostare dalla provincia per raggiungere il centro della nostra città, ci porta come comitato organizzatore, a annullare la data odierna dell’evento “D’amore non si muore” e programmarne a breve una nuova perché nulla, nemmeno l’insidia del tempo, può distogliere la nostra attenzione sul tema della violenza». Con questa nota – diffusa in tarda mattinata – Forza Italia Giovani annuncia il rinvio della manifestazione a causa del maltempo . «Ringraziamo chi si è prestato senza limiti alla pianificazione dell’evento, l’Amministrazione cittadina, le forze dell’ordine che si erano rese disponibili a garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, i militanti di forza Italia e le autorità coinvolte. Il nostro è solo un arrivederci a presto!». Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza. Dietro ogni successo c’è un’altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite … insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni
ECCO COMUNQUE LA NOTA DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTO – Forza Italia Giovani Brindisi, per la sensibilità del tema e per la condivisione del messaggio che deve travalicare ogni confine e steccato politico e sociale, ha scelto di organizzare per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un corteo fatto di uomini e donne che dicono «basta alla violenza!». Il corteo si snoderà lungo le strade del centro di Brindisi sabato 25 novembre.
Alle ore 18:00 il ritrovo nei pressi di Piazza Cairoli per organizzare il corteo che poi attraverserà corso Umberto per concludersi con la straordinaria performance finale della Accademia delle Danze in largo Gianni D’Errico, davanti al Nuovo Teatro Verdi. Durante il corteo saranno effettuate tre/quattro soste per procedere alla lettura di poesie accompagnate dalle performance artistiche.
Promotori il coordinamento cittadino e provinciale di Forza Italia Giovani, accompagnati da Azzurro Donna e dalle più importanti figure del partito azzurro.
«Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza. Dietro ogni successo c’è un’altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite … insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni».
Donato Maggi (Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Brindisi): «D’amore non si muore è lo slogan scelto per la manifestazione che vuole portare in piazza chi è stanco di tollerare e soffocare la voce delle donne che hanno subito violenza. La presenza dei giovani provenienti dalla provincia dà la convinzione che anche tra le giovani generazioni «d’amore non si muore» diventerá un mantra … Con la massima collaborazione dell’intero partito e con il responsabile della parte artistica della manifestazione dott. Salvatore Marcorio, con i loro preziosissimi suggerimenti e l’entusiasmo dei giovani ha consentito realizzare tutto ciò».
Vedi anche locandina in ultima di copertina.

(Visited 176 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com