Autore: Attualità IN EVIDENZA

A Brindisi la consueta «Settimana del Benessere Affettivo-Sessuale»

Torna a Brindisi il consueto appuntamento de la Settimana del Benessere Affettivo-Sessuale, alla sua tredicesima edizione, promossa sul territorio dalla dott.ssa Gabriella Gravili (foto) con il patrocinio della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS ed il patrocinio della FNOMCeO).
L’iniziativa, in programma dal 6 al 12 ottobre 2025, punta a promuovere la salute affettiva e sessuale in una visione integrata, ponendo al centro il Benessere individuale, di coppia, familiare e sociale, con l’ulteriore obiettivo di diffondere conoscenze scientificamente fondate su educazione, prevenzione e cura per tutti quei temi che riguardano la Comunicazione, la Relazione intima e gli eventuali comportamenti disfunzionali per Sè e per la Coppia, anche di natura Sessuale.
Per Brindisi sono stati messi in cantiere cinque ricchi appuntamenti, di cui quattro sul territorio ed un incontro anche on line.
Si inizia con la Consulenza Relazionale e Sessuologica Gratuita di primo contatto, sia in presenza che on line, per consentire agli Individui e alle Coppie di trovare, in uno spazio protetto e riservato, delle risposte specifiche e dei suggerimenti concreti per trovare una migliore qualità di vita intima e sessuale per: superare conflitti di coppia, gestire al meglio le emozioni (rabbia, frustrazione, ecc.); migliorare la propria autostima; superare periodi delicati di transizione (come ad es. post gravidanza, menopausa, separazioni, ecc.); comprendere come trovare una maggiore soddisfazione anche sessuale con il partner; concludere una relazione tossica; elaborare la fine di una relazione impegnativa; sciogliere dubbi o curiosità e diventare consapevoli di quali siano le proprie dinamiche interiori e conciliarle al meglio con quelle del partner, presente o futuro.

La Consulenza gratuita potrà esser prenotata, sia per chi è Single, sia per chi è in Coppia, entro il 5 ottobre al numero 329 44 86 226.
Secondo appuntamento – Cena sul tema delicato ed intrigante «Trasgredire con Amore», incontro pensato per chiacchierare insieme sul «come» risvegliare il piacere ed il desiderio in quelle Coppie che stanno insieme da tempo e che hanno bisogno di trovare un modo efficace per condividere con il proprio partner, attraverso la comunicazione e la comprensione reciproca, nuovi desideri e nuovi bisogni affettivi e sessuali, rafforzando l’intimità ed il legame affettivo, ritrovando la giocosità, ed uscendo dalla routine quotidiana e dai ruoli (compagna/compagno; marito/moglie; genitore /genitrice), per vivere la passionalità di un tempo. E, per chi è Single, trovare il modo di avviare nuove relazioni sane, nutrienti e giocose con nuovi partner, nonostante le resistenze incontrate. La cena si svolgerà giovedì 9 ottobre presso Ciculina, a Torre Santa Susanna, a partire dalle ore 20. La prenotazione, necessaria, dovrà pervenire entro il 6 ottobre al numero 39203 98 978 o al 329 44 86 226.

Terzo appuntamento – Laboratorio corporeo-emotivo: Il Cerchio delle Donne – Viaggio tra gli archetipi del femminile, all’interno del quale le Donne presenti saranno accompagnate attraverso le differenti qualità essenziali del femminile per mettere in risalto quelle «in secondo piano» nel proprio quotidiano ed equilibrarle con quelle già presenti, per dare il meglio di Sé a se stesse e alle persone che stanno loro a cuore. Incontro rivolto a Donne e Adolescenti, venerdì 10 ottobre ore 18.00.
Quarto appuntamento – Laboratorio corporeo-emotivo: Armonizzare il Dare ed il Ricevere: Meditazione del Cuore, uno spazio nel quale gli Uomini, le Donne egli Adolescenti presenti saranno facilitati ad equilibrare ciò che danno nelle proprie relazioni con ciò che ricevono, aumentando la propria centratura e la gioia di sentirsi amati. Suggerito a tutti coloro che si sentono feriti, amareggiati e vogliono «offrire amore» a partire da sé.
Quinto appuntamento – Laboratorio corporeo-emotivo «Danzare la Vita», nel quale le persone presenti saranno portate a connettersi con la Gioia di vivere (da soli o in coppia), ricontattare l’entusiasmo per ciò che sono oggi, per tutto ciò che ad oggi «hanno costruito, anche con gran fatica nel quotidiano», dando spazio alla Felicità di Essere così come si E’, al meglio delle proprie possibilità, con tutte le proprie luci ed ombre, celebrando insieme l’Esistenza.
Laboratorio rivolto a Donne, Uomini e Adolescenti: sabato 11 ottobre alle ore 18.00. Prenotazione necessaria entro il 7 ottobre al numero 347 76 54 025 o al numero 329 44 86226. I tre incontri laboratoriali saranno gestiti dalla dott.ssa Gabriella Gravili in collaborazione con Casa di Quartiere San Bao, a La Rosa.

(Visited 29 times, 5 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com