Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Calcio: il Brindisi FC perde a Crotone (1-0) ed esce dalla Coppa Italia

Dopo la vittoria (1-0) con la Virtus Francavilla e il conseguente passaggio del turno, il Brindisi affronta in trasferta nello stadio «Scida» il Crotone, gara unica che vale il passaggio del turno. I due allenatori optano per il turnover. I calabresi, allenati dal tecnico Zauli, sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, mentre gli adriatici vorrebbero interrompere il cliché negativo di tre sconfitte consecutive. Le due contendenti si studiano e imbastiscono alcune giocate pericolose. Gara piacevole con prevalenza territoriale dei padroni di casa che al 23′ passano in vantaggio. Il goal realizzato da Pannittieri inizia sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla arriva sulla sinistra a Giron che la mette al centro: deviazione di Spaltro, la palla arriva sui piedi di Pannitteri che non sbaglia e porta avanti i suoi. La gara si accende e il Brindisi reagisce al 25’, ma ottimo intervento di D’Alterio. Due minuti dopo, Bruzzaniti entra in area e da posizione defilata calcia ma Saio è attento e si rifugia in angolo. Al 31′ a rendersi  pericoloso è nuovamente il Brindisi con Golfo, che da buona posizione calcia ma l’estremo difensore calabrese para. Il primo tempo si chiude col vantaggio (1-0) dei padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con tre cambi. Per il Crotone dentro Leo per Loiacono; mentre per il Brindisi Albertini e Costa prendono il posto di Cancelli e Monti. Al 55′ ci riprova il Brindisi con De Angelis che con un bel tiro rasoterra mira all’angolino, ma D’Alterio si distende e riesce a deviare in angolo. Nuove sostituzione per il Brindisi: entrano Moretti al posto di Ganz, al 67′ entra Petrucci per De Angelis e al 78′ Lombardi per  Ceesay. Anche i padroni  di casa effettuano alcuni cambi, sostituendo Cantisani (ottima la sua prestazione) con Crialese e al 72′ Schirò e Bove, al posto di Vinicius e Spaltro,  per concludere all’ 82′ dentro Rojas per Jurcec. Il Brindisi mai domo ci prova  all’83′ con Costa che calcia dal limite ma la palla termina però fuori! All’86′ Pannitteri vicinissimo alla doppietta personale! L’attaccante con un gran sinistro da fuori colpisce la traversa! Al 91′, gran destro di Vona, ma la palla termina alta sulla traversa. Al 94′ ancora un legno per il Crotone! Vuthaj, servito perfettamente da Rojas, si ritrova a tu per tu con Saio, lo supera ma il suo tiro finisce sul palo destro.Dopo 6’ di recupero  il Crotone vince (1-0) e passa il turno. Continua il momento no per il Brindisi che subisce la quarta sconfitta consecutiva ed esce dalla Coppa Italia. Prossimo avversario del Brindisi l’Avellino. Si giocherà al «Fanuzzi» domenica alle ore 18,30.

Servizio di Sergio Pizzi

CROTONE: D’Alterio, Giron, Di Stefano, Bruzzaniti, Loiacono (Leo), Jurcec (Rojas), Giannotti, Cantisani (Crialesi), Vuthaj (Schirò), Spaltro (Bove), Pannitteri. A disp: Dini, Martino,  Felippe, Gomez, Petriccione,  Solmonte, Aprile, Pirozzi, Tumminello. All. Zauli BRINDISI: Saio, Vona, Monti (Costa), Gorzelewski, Ceesay(Lombardi), Cancelli (Albertini), Bellucci, De Angelis (Petrucci), Golfo, De Feo, Ganz (Moretti). A disp: Albertazzi, Auro, Bizzotto, Fall. All. Danucci

(Visited 282 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com