redazioneAutore: Attualità IN EVIDENZA

La giornata mondiale del donatore e l’impegno dell’AVIS di Brindisi

Anche quest’anno AVIS, la più grande associazione in Italia di Volontari del Sangue, celebra domenica 14 giugno la «Giornata Mondiale del Donatore di Sangue», nonostante l’emergenza Covid-19 che ha attanagliato e che ancora non è del tutto rientrata. L’Avis Comunale di Brindisi ha pensato di festeggiare questa ricorrenza dicendo GRAZIE ai tanti donatori che quotidianamente donano il proprio sangue e il proprio tempo; in particolare il GRAZIE va a coloro i quali, proprio nel periodo di massima emergenza (marzo, aprile, maggio), non hanno esitato a dare il proprio contributo per aiutare chi ha continuamente bisogno di emocomponenti: oltre 500, infatti, sono stati i donatori Avis di Brindisi in questi tre mesi, 416 le sacche raccolte. Di questi, 300 si sono presentati alle raccolte organizzate presso la sede Avis di Brindisi (proprio per andare incontro alle esigenze di chi si mostrava timoroso nel recarsi in ospedale a donare) e 64 sono stati i nuovi donatori, molti dei quali giovani, neo diciottenni o in età universitaria. Un GRAZIE anche ai volontari Avis che hanno dedicato il proprio tempo per accogliere e «coccolare» con ricche colazioni i donatori; GRAZIE ai medici, agli infermieri ai tecnici, OSS ed autisti del Centro Trasfusionale dell’ospedale «Perrino», sempre molto professionali e capaci di mettere a proprio agio i donatori.
AUGURI, dunque, a tutti i donatori e volontari, non solo Avis ma appartenenti a qualunque altra o a nessuna associazione; AUGURI al personale sanitario del SIMT dell’ospedale «Perrino»; auguri a tutti i riceventi, perché tutto ciò che fa l’Avos è solo ed unicamente per loro, per vederli sorridere.
Prossimi appuntamenti per la donazione: sabato 20 giugno, dalle 8.30 alle 12, e sabato 27 giugno, dalle 17 alle 21, presso la sede Avis di Brindisi. Oppure, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00, presso il SIMT di Brindisi. Per informazioni e/o per prenotarsi per le donazioni sangue, rivolgersi all’avis comunale di brindisi odv, telefonando al numero 375.5282712 o inviando una e-mail a: brindisi.comunale@avis.it o un messaggio privato alla pagina facebook: avis comunale di brindisi odv.

(Visited 36 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com