Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

LegaPro: alla Virtus Francavilla lo storico derby con il Brindisi (2-0)

La gara ha avuto due volti completamente diversi. Il Francavilla parte con  tanta aggressività e chiude il Brindisi nella propria metà campo. Con la tanta pressione iniziale, il goal era nell’aria e puntualmente arriva al 7’. De Marino, grazie ad una veloce incursione sulla fascia sinistra, crossa al centro area dove Artistico con una grande deviazione di testa supera il numero uno del Brindisi Albertazzi . Per Artistico è il suo personale quinto centro di stagione. Pochi minuti dopo i francavillesi sfiorano il raddoppio con Pollidori che colpisce il legno . Nuovamente Artistico in grande spolvero, dopo un batti e ribatti calcia in porta, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. I locali ben impostati dal nuovo tecnico Roberto  Occhiuzzi (ricordiamo che aveva sostituito in settimana l’esonerato  Alberto Villa), continuano a spadroneggiare fino a quando al 24’ il Brindisi riesce ad uscire dal proprio fortino per rendersi pericoloso con Bunino, che di testa devia verso la porta un cross di Albertini. Gli adriatici gradualmente conquistano  campo, e al 32’ si rendono nuovamente pericolosi grazie ad un bel passaggio di Albertini per Galano, che spreca la facile occasione calciando sul fondo.L’ultima occasione del primo tempo è per il Francavilla. Con una veloce ripartenza Artistico si trova solo con Albertazzi, ma al  momento del tiro perde l’attimo.Dopo tre minuti di recupero si chiude il primo tempo col vantaggio (1-0) del Francavilla.

Il secondo tempo inizia nuovamente con una grande occasione dei locali. Artistico di sinistro calcia a colpo sicuro, ma Albertazzi salva la rete da un goal sicuro. Primi cambi della partita al 56’, escono  Valenti e Cancelli, per  Lombardi e Petrucci. Il Brindisi nel secondo tempo molto più aggressivo, si rende continuamente pericoloso prima con Galano, ma la difesa locale salva,  e successivamente con Bellucci  che, su una punizione ben calciata da Galano, di testa spreca un’ottima occasione per pareggiare. E’ una fase in cui sono i messapici ad aver chiuso nella propria metà campo il Francavilla, che pensa a proteggere il vantaggio acquisito ad inizio gara. Nuovo cambio per il Brindisi. Entra De Feo al posto di Galano. Buona la sua prestazione. Al 78′ il Francavilla si rende nuovamente pericoloso con un cross molto insidioso dalla sinistra, su cui però nessuno riesce a deviare in porta. All’84′ il tecnico Danucci effettua i suoi ultimi cambi: Fuori Bunino e Malaccari, dentro Moretti e De Angelis.La gara non dice più niente fino a quando al 6’ di recupero, su un calcio d’angolo a favore del Brindisi respinto dalla difesa virtussina, con una veloce ripartenza Giovinco raddoppia.   
Vince (2-0) la Virtus Francavilla che dopo una serie di sconfitte ritorna alla vittoria. Ennesima sconfitta per il Brindisi che non vede più la luce da molto tempo.

Servizio di Sergio Pizzi – Foto di Gianni Di Campi

VIRTUS FRANCAVILLA: Forte, De Marino, Monteagudo, Biondi, Artistico, Polidori, Carella, Risolo, Macca, Accardi, Fornito. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Zuppel, Lo Duca, Vantaggiato, Serio, Vapore, Enyan, Martina, Fekete, Latagliata, Giovinco. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
BRINDISI: Albertazzi, Albertini, Cancelli, Bunino, Mazia, Bellucci, Valenti, Malaccari, Cappelletti, Nicolao, Galano. A disposizione: Auro, Saio, Vona, Monti, Gorzelewski, Ceesay, Petrucci, Lombardi, Fall, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo, Costa. Allenatore: Ciro Danucci.

(Visited 75 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com