Autore: IN EVIDENZA Mixer Sport

Padel: serie C femminile, la Bellaria Brindisi batte 3-0 anche il Barletta

Buona anche la seconda per la Bellaria Brindisi, nel campionato di serie C di Padel femminile. La squadra allenata dallo spagnolo Marc Salart (foto) ha battuto nettamente la formazione Tennis Village Mennea di Barletta con il risultato di 6-0/6-0, 6-2/6-0, 6-0/6-0. La partita è stata disputata domenica 7 maggio nel Padwel di Torchiarolo. Numerosi i tifosi brindisini accorsi per sostenere il team composto da Martina Zecca, capitano; Noa Canovas, numero 41 World Padel Tour; Claudia Noemi Cascella, nella top ten italiana; Valentina Imperio, campionessa regionale 2023; Silvia Storari, medaglia d’argento ai mondiali di padel di Las Vegas; Flavia Coppola, nazionale italiana under 16 e terza classificata al mondiale in Messico 2021; Francesca Rescaldani, argentina, giocatrice professionista; e Federica Tramacere, giocatrice seconda fascia.
In occasione del debutto, la Bellaria Brindisi aveva battuto fuori casa il Montecarretto dominando tutti e tre i match. La squadra è prima in classifica a punteggio pieno. Al secondo posto la Ct Taranto e al terzo Dorado di Trani. Nella foto di copertina da sinistra: Martina Zecca, Valentina Imperio, Flavia Coppola e Federica Tramacere. (servizio pubblicato nell’edizione cartacea di Agenda Brindisi del 12 maggio 2023).

Contento del risultato Piero Dalloni (foto), titolare della Five Motors, tra gli sponsor della Bellaria Brindisi: «Da sempre siamo attenti ai giovani impegnati negli sport minori – spiega l’imprenditore brindisino -. Five Motors è una realtà che il prossimo anno taglierà il traguardo dei primi dieci anni nel settore dell’auto-motive, con i marchi Rénault, Nissan, Dacia ai quali si è aggiunto Dr, e sedi oltre che a Brindisi, a Lecce, Taranto e Potenza. Crediamo nelle potenzialità del padel e della squadra brindisina, perché è destinata a crescere e a dare grandi soddisfazioni ai tifosi della città», prosegue Dalloni che ha conosciuto questo sport, per caso, tramite amici. «Dopo una partita di prova, ne sono rimasto conquistato e non ne posso fare a meno: gioco quando mi è possibile, nei ritagli di tempo rispetto al lavoro».

Le ragazze della Bellaria Brindisi sono state impegnate domenica 14 maggio contro la formazione Tennis Club di Foggia. Ad ospitare la partita il Circolo Tennis del capoluogo dauno. «Le vittorie sul campo sono il risultato della passione e dell’impegno delle giocatrici – sottolinea l’allenatore Marc Salart -. Le vittorie non devono distrarci: dobbiamo continuare a essere concentrati per raggiungere l’obiettivo dei play off che – conclude – saranno disputati entro il mese di giugno». Il match è finito 3-0 ma ne parleremo diffusamente nei prossimi giorni sia nell’edizione cartacea che nel sito.

ECCO LA GRAFICA DELLE TAPPE DELLA «PINK PADEL LEAGUE» – EDIZIONE PUGLIA 2023

(Visited 551 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com