Autore: Calcio IN EVIDENZA Sport

Serie D calcio: Brindisi-Matera 1-0, settima rete del giovane Opoola


Il Brindisi si aggiudica l’anticipo serale col Matera (27esima giornata) grazie ad un goal di Opoola. Folto pubblico nel «Fanuzzi» e tante occasioni da rete. Primo tempo dominato dal Brindisi, che colpisce il palo con Santoro e confeziona alcune azioni importanti con capitan D’Anna, Opoola e Felleca. Attento il Matera che gioca di rimessa  e si procura l’occasione per passare in vantaggio, in particolare con Manu che colpisce la traversa. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo, gli adriatici spinti dal proprio caloroso pubblico, ritornano in campo col chiaro intento di vincere. 

Ma l’approccio migliore è del Matera che, nei primi minuti, confeziona  alcune occasioni che creano scompiglio nell’area brindisina. Gradualmente i messapici conquistano terreno e al 26′ trovano il vantaggio con il giovane Opoola (settima rete) che, servito da Dammacco, supera l’estremo materano Suma. I lucani le provano tutte per trovare il pareggio, ma è il Brindisi che raddoppia con Diouf ma il goal viene annullato. Dopo otto minuti di recupero la gara termina con la meritata vittoria del Brindisi. Il prossimo match Brindisi-Barletta si giocherà mercoledì 15 marzo.

Servizio di Sergio Pizzi

LE FORMAZIONI – BRINDISI: Vismara, Gorzelewski, Cancelli, Felleca, D’Anna, Valenti, Malaccari, Opoola, Sirri, Di Modugno, Santoro. A disposizione: Di Fusco, Esposito, Triarico, Dammacco, De Rosa, Diouf, Ceesay, Palumbo, Baldan. Allenatore: Ciro Danucci – MATERA: Suma, Dubaz, Ferrara, Vicente, Bottalico, Donido, Montanino, Russo, Iaccarino, Piccioni, Manu Denis. A disposizione: Pozzer, Sellitti, Lorusso, Ancora, Zielski, Orefice, Cum, Demoleon, Caracciolo. Allenatore: Salvatore Ciullo

(Visited 182 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com