Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Testacoda Brindisi-Brescia, col neo acquisto Frank Bartley in campo


(a. c.) – Il testa-coda tra Happy Casa Brindisi e Leonessa Brescia (capolista a quota 22 con Venezia) chiuderà il travagliato girone di andata della formazione biancozzurra, ultima in classifica con quattro punti, frutto delle vittorie interne con Bologna e Varese. Palla a due alle ore 17.30 (diretta Dazn) con la direzione arbitrale è affidata a Saverio Lanzarini, Guido Giovannetti e Silvia Marziali.

I lombardi sono reduci della vittoria con l’Olimpia Milano, mentre i pugliesi hanno perso all’over time il derby casalingo con Scafati – nonostante fossero avanti di 21 punti a cinque minuti dalla sirena – e nell’ultima gara dell’anno sono stati nettamente battuti in trasferta dalla Vanoli Cremona.

Inutile sottolineare quanto delicato sia il momento che la squadra di coach Dragan Sakota sta vivendo e quali valori abbia sinora espresso, in termini di risultato e di qualità del gioco, quella di Alessandro Magro, ma se davvero Brindisi vuole realizzare il miracolo della salvezza e della risalita in classifica, d’ora innanzi non deve tener conto della forza dell’avversario di turno, affrontandolo come se fosse la partita della vita. E quella contro Brescia è certamente una sorta di ultima spiaggia prima del giro di boa e del girone di ritorno, che comincerà con la durissima trasferta di Bologna con la Virtus.

Nella foto della NBB Frank Bartley all’arrivo nell’Aeroporto del Salento

La buona notizia è che domenica prossima il neo acquisto Frank Bartley IV dovrebbe essere regolarmente in campo: l’arrivo a Brindisi del nuovo atleta biancoazzurro è previsto in serata (ore 19.05 nell’Aeroporto del Salento). «La società si legge nella nota stampa della NBB – è riuscita a completare le procedure burocratiche in meno di quarantotto ore anche grazie all’intervento dell’Onorevole Mauro D’Attis che ringraziamo per la fattiva collaborazione. Il giocatore potrà svolgere le visite mediche nelle prossime ore e completare il tesseramento FIP. Sarà dunque a disposizione di Coach Sakota per la prossima partita di campionato contro la Germani Brescia in programma domenica 7 gennaio al PalaPentassuglia». Il nuovo giocatore biancoazzurro sarà presentato venerdì 5 gennaio (ore 16.30) nella sala stampa del Pala Pentassuglia della Happy Casa Brindisi. Nella seconda parte della conferenza stampa, coach Dragan Sakota introdurrà i temi della prossima gara, in programma domenica 7 gennaio al PalaPentassuglia con la Germani Brescia.

(Visited 267 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com