Autore: IN EVIDENZA Mixer Sport

Apnea outdoor CMAS, il brindisino Stefano Maghelli mondiale «master»

E’ accaduto nell’estate 2023 ma rilanciamo ben volentieri la notizia perché il protagonista di questa importante impresa sportiva è il brindisino Stefano Maghelli, al quale TG3 Persone (servizio di Giorgio Saba) ha dedicato un ampio servizio il 10 febbraio scorso. Nella cornice caraibica di Roatan (Honduras), famosa isola del pirata Henry Morgan, si è svolto il settimo Campionato del Mondo di apnea outdoor CMAS (Confederazione mondiale delle attività subacquee). L’evento prevedeva quattro giorni di gare nelle quattro discipline di profondità in assetto constante (con le proprie forze, senza aiuto di mezzi esterni): FIM (free immersion … tirandosi sulla cima sia in discesa che in risalita), CWT (constant weight con monopinna), CWTB (constant weight con pinne), CNF (constant weight senza attrezzi, rana).

Stefano è diventato campione del mondo (oro) nella categoria master 50-54 anni per le discipline free immersion, constant weight con monopinna e constant weight con pinne. Nell’ultima ho stabilito il record del mondo con 93 metri.

IL SERVIZIO CHE TG3 PERSONE HA DEDICATO AL BRINDISINO STEFANO MAGHELLI
https://www.rainews.it/rubriche/tg3persone/video/2024/02/Tg3-Persone-del-10022024-dadb6de1-a528-49db-b15c-7639f8cb1cf3.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews

(Visited 1.102 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com