Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket A2: sfida Verona-Brindisi, vince nettamente la Tezenis (85-71)

Entrambe reduci da una sconfitta ma ancora in testa alla classifica con dieci punti (insieme con Pesaro, a sua volta battuta in casa da Cremona), Tezenis Verona e Valtur Brindisi si sono affrontate stasera nel Pala AGSM AIM per uno spareggio-primato in piena regola. La NBB ha schierato anche il rientrante Blake Francis, una scelta quasi obbligata dopo i guai fisici che hanno costretto Miani a disertare la trasferta veronese. E Francis ha chiuso con nove punti, frutto di tre triple. L’ha spuntata e con ampio merito la squadra di coach Demis Cavina 85-71.
La Scaligera comincia bene ed accumula vantaggi oscillanti tra otto e dieci punti sino al 23-13. Brindisi prova a tornare in partita e negli ultimi istanti del quarto dimezza il ritardo grazie ad una tripla di Francis (23-18) al suo esordio in campionato. Nel secondo periodo Verona trova importanti conclusioni dalla distanza e allunga nuovamente: 39-29 a tre minuti dall’intervallo lungo e poi +12 (massimo vantaggio di serata) sul 41-29 a due minuti dalla sirena. Vildera segna da sotto e poi Cinciarini ruba palla e segna per il -7 (41-34). Ma Verona trova il nuovo allungo e torna negli spogliatoi col nuovo massimo vantaggio: 47-34. Cinciarini e Copeland fanno 20 in coppia, mentre Vildera fatica moltissimo sotto le plance (soltanto due punti in 25 minuti). Verona trova il +15 (58-43) e sembra padrona della situazione, anche grazie ai troppi errori offensivi della NBB. Brindisi si affida alle triple di Francis (3/3) e Cinciarini e chiude sotto di dieci punti la penultima frazione (63-53). La frazione conclusiva registra una nuova fuga veronese che al sesto minuto conduce 74-60 e poco dopo 77-63. Gli ultimi minuti scorrono negativamente per Brindisi, che subisce anche il -17 (82-65). La tripla allo scadere di Baldi Rossi (24 punti per lui) conclude una sfida contrassegnata dalla continua prevalenza della squadra di coach Cavina che stacca la NBB in testa.
Nel prossimo turno, i biancoazzurri affronteranno in casa la Gesteco Cividale dell’ex Lucio Redivo con l’obiettivo di ritrovare il successo dopo il doppio stop consecutivo.

(Visited 159 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com