Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket: esame Dinamo per l’Happy Casa, col «ritorno» di Jason Burnell

(a. c.) – Il blitz giuliano nel derby del triveneto, con la netta vittoria di Trieste a Treviso (69-88) ha aperto l’ultima di andata in serie A, che deve esprimere un ultimo verdetto al giro di boa del campionato: la definitiva assegnazione dell’ottavo posto in classifica che al momento vede favorita la Leonessa Brescia con 14 punti contro i 12 di Brindisi, Scafati e Sassari, ma con i sardi fuori dai giochi in caso di parità a quota 14.

E sarà proprio la Dinamo di coach Piero Bucchi a «verificare» se l’Happy Casa abbia superato lo choc della brutta sconfitta interna con Varese, se abbia la forza per reagire soprattutto per conquistare una vittoria che da un lato alimenterebbe le residue speranze di qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia e dall’altra consentirebbe di mettere in cascina due punti preziosi in prospettiva salvezza. Ma perché i biancoazzurri riescano a staccare il pass per la kermesse tricolore di Torino occorre che i bresciani perdano a Verona e che la Givova Scafati cada in casa con la Vuelle Pesaro. Tutto può accadere, ma di certo sinora è accaduto che la squadra di coach Frank Vitucci abbia deluso le aspettative stagionali a causa di un roster «rivedibile», della discontinuità di risultati e della opinabile qualità del gioco. Tutto questo mentre continua la telenovela Harrison, che domenica scorsa – nonostante il parere dello staff medico – ha deciso di non scendere in campo perché non si sentiva pronto, cosa che presumibilmente accadrà anche oggi nel Pala Serradimigni. Vedremo! Sarà la partita del ritorno in Sardegna da avversario di Jason Burnell: nella foto di Maurizio De Virgiliis, Burnell e Perkins avversari nel Pala Pentassuglia.

La quindicesima giornata prevede due sfide importanti: Virtus Segafredo Bologna-Reyer Venezia e soprattutto Olimpia Milano-Dhertona Tortona. La gara Sassari-Brindisi è in programma alle ore 19.30 con diretta su Eleven Sports ed Eurosport 2; direzione arbitrale affidata a Manuel Mazzoni, Andrea Bongiorni e Gianluca Capotorto. Domani sera (ore 21.00) consueto appuntamento su Antenna Sud Extra per la trasmissione ZONA Basket: ospite della puntata il general manager dell’Happy Casa Tullio Marino. 

(Visited 106 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com