Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Basket: il diario dell’Happy Casa, il nostro report sulla preparazione – 2

Nuova giornata di intenso lavoro per il team del presidente Nando Marino. Anche nella sessione della sera (22 agosto 2023) sono stati tenuti ritmi alti e non sono mancati anche i contatti tra i giocatori in campo. Coach Fabio Corbani ha salutato il ritorno di Jordan Bayehe che scenderà in campo al termine delle visite mediche obbligatorie; lo stesso succederà con Joonas Riismaa allorquando il giovane prospetto estone farà ritorno a Brindisi (atteso per la notte tra martedì e mercoledì).

Durante il cinque contro cinque il tecnico lombardo ha voluto ripetere chiamate e schemi, ottenendo buone risposte dai giocatori sia in termini di efficacia, sia in termini di automatismi. Le partite saranno un’altra storia, certamente, ma ci sono dettagli che un occhio attento non può lasciarsi sfuggire e che potrebbero, al momento giusto, fare la differenza nel gioco dei biancazzurri: da notare l’alto QI cestistico di Nate Laszeski, grazie al quale il nativo dello stato del Massachusetts si è spesso fatto trovare dai compagni posizionandosi in maniera intelligente sia al termine di un contropiede, sia ricavandosi lo spazio tra le linee della difesa già schierata; impossibile non notare l’energia ed il sacrificio fisico del lungo Eric Lombardi.

In ultimo, la valutazione di Jamel Morris che sembra essere entrato in punta di piedi in questa squadra, ma sta pian piano prendendo confidenza e nella sessione di questa sera ha mostrato lampi di classe. Il lavoro quotidiano prosegue e sarà sempre di maggiore qualità grazie al reinserimento di due importanti pedine come Bayehe e Riismaa, che inoltre sono anche già preparati dal punto di vista atletico avendo speso l’estate con le proprie nazionali. A proposito della condizione dei giocatori, abbiamo sentito al preparatore atletico Davide Ferioli (segue intervista).

Servizio a cura di Paolo Mucedero

INTERVISTA COL PREPARATORE ATLETICO DELL’HAPPY CASA DAVIDE FERIOLI

(Visited 797 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com