Autore: Attualità IN EVIDENZA

Disposizioni sul funzionamento degli uffici comunali di Brindisi

Con ordinanza sindacale, a partire da domani 5 novembre, sono in vigore nuove disposizioni sul funzionamento degli uffici comunali in relazione alle nuove norme anti Covid. È stata disposta la modalità di smart working con rotazione settimanale al 50 per cento per i dipendenti comunali. Gli accessi agli uffici comunali potranno avvenire esclusivamente tramite prenotazione ai recapiti presenti sul sito del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it). Fa eccezione solo il Servizio Anagrafe che continuerà ad erogare le prestazioni secondo le modalità ordinarie e senza necessità di prenotazione. Invece i Servizi di Stato civile, rilascio carte d’identità elettroniche ed elettorale, saranno erogati solo mediate prenotazione. Infine, sempre per i Servizi Demografici: l’accesso del pubblico temporaneamente non sarà possibile il giovedì mattina (ma solo di pomeriggio); i cittadini dovranno accedere dall’entrata di piazza Matteotti per i servizi di nascite, morti, matrimoni e migrazioni; per gli altri servizi l’accesso sarà da via Filomeno Consiglio. Sul sito del Comune è attivo il Portale dei servizi digitali. Nell’area “Servizi demografici” è possibile acquisire certificati anagrafici e di stato civile (certificato di residenza, nascita, matrimonio, morte, stato di famiglia, cittadinanza e altro). Nella sezione “Prenotazioni Online” si possono prenotare appuntamenti per gli uffici di Polizia locale (Ufficio contravvenzioni), Servizi finanziari e Tributi.

(Visited 136 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com