redazioneAutore: Attualità IN EVIDENZA

Famiglia Barretta nuovamente in lutto: è scomparso anche Mimmi

Un altro grave lutto ha colpito la famiglia Barretta di Brindisi. Dopo quella del fratello Giovanni (avvenuta il 15 novembre 2018 all’età di 91 anni), oggi è morto Mimmi, che aveva 95 anni. Insieme, partendo dall’attività di palombari, avevano creato una grande realtà imprenditoriale, ossia l’impresa che nel corso dei decenni è cresciuta esponenzialmente nel settore del rimorchio marittimo ed è stata protagonista di indimenticabili interventi di salvataggio, tra cui quello della «Norman Atlantic». Agenda Brindisi pubblica una foto che ritrae i due fratelli (Giovanni e Mimmì) in posa per la copertina di un periodico sportivo del 2008, che era stato voluto e finanziato proprio dalla famiglia Barretta ai tempi dell’impegno dirigenziale in favore del calcio biancoazzurro. Il direttore di Agenda Brindisi Antonio Celeste, insieme con tutta la redazione, partecipa al dolore delle figlie Rosy, Cornelia e Paola e di tutti i familiari. 

IL CORDOGLIO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI BRINDISI

Il circolo di Brindisi del Partito Democratico esprime sentito cordoglio per la scomparsa di Domenico “Mimmi” Barretta uomo di grande qualità, amico sincero e leale e imprenditore di grande visione e capacità. La città perde un importante pezzo della propria storia e un protagonista nazionale della portualità. A tutta la sua famiglia alle figlie Rosy, Paola e Cornelia giunga la vicinanza di tutta la comunità del Partito Democratico di Brindisi.

IL CORDOGLIO DEL COMMISSARIO DI CONFINDUSTRIA GABRIELE MENOTTI LIPPOLIS

A titolo personale ed a nome di Confindustria Brindisi esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Mimmi Barretta, egli ha ricoperto cariche importanti nella nostra Organizzazione, partecipando da sempre alla vita associativa. Brindisi, purtroppo, perde un imprenditore di grande talento, che ha dato un contributo significativo al territorio ed alla sua portualità. In questo momento di dolore, un caloroso abbraccio alla sua famiglia.

(Visited 438 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com