Autore: Basket IN EVIDENZA Sport

Federbasket: la pugliese Margaret Gonnella nominata vicepresidente


Il Consiglio Federale della Federbasket, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci, si è tenuto questa mattina, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma. Tra i principali argomenti affrontati, la nomina del vicepresidente vicario dopo la scomparsa di Gaetano Laguardia: il Consiglio Federale nominato Federico Casarin vicepresidente vicario e la pugliese Margaret Gonnella vicepresidente. A Gaetano Laguardia è stata intitolata la Biblioteca federale. La FIP dà vita ad un Centro Studi che si occuperà di Ricerca, Sviluppo, Formazione e Comunicazione.Il Centro sarà coordinato dal prof. Eugenio Crotti, già presidente Settore Giovanile, Minibasket e Scuola ed opererà in collaborazione con la Scuola dello Sport di Sport e Salute.

Il vicepresidente vicario della FIP Federico Casarin

Il Commissioner del Comitato Italiano Arbitri FIP Luigi Lamonica ha relazionato il Consiglio sull’incontro con la GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) e il suo presidente Alessandro Marzoli per sensibilizzare atlete ed atleti ad iniziare la carriera di arbitro una volta smesso di giocare.L’obiettivo finale, dopo un periodo di formazione, è quello di portare gli ex giocatori ad essere arbitri nazionali per avere continuità culturale e tecnica con il gioco e con le esperienze fatte in campo. Il CIA e la GIBA si sono confrontati sulle eventuali criticità e sul modo migliore per risolverle.
Il Consiglio Federale ha approvato il Bilancio di Previsione 2024.
La società Happy Casa Brindisi esprime le più sincere congratulazioni a Margaret Gonnella. «Presidente del Comitato FIP Puglia, dal 2003 al 2020, e Componente della Giunta CONI Puglia, ha mostrato nel corso degli anni – scrive la NBB – tutte le proprie competenze e doti manageriali. Complimenti e buon lavoro!».

(Visited 51 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com