Autore: IN EVIDENZA Vita Cittadina

Lega Navale: festa di fine anno, inaugurato eco compattatore PET

Nella sezione brindisina della Lega Navale Italiana si è svolta (sabato 17 dicembre 2022) una festa di fine anno che è stata anche una utile occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte nel corso del 2022, con tanto di premiazione dei protagonisti delle varie competizioni ufficiali di vela e canottaggio.

Il presidente Salvatore Zarcone ha donato un crest LNI al presidente del Circolo della Vela di Brindisi Nino Caso, a conferma della cordiale e proficua collaborazione tra le due realtà associative. Nella stessa circostanza è stato presentato e inaugurato un eco compattatore PET, installato nella sezione per il corretto riciclo dei materiali plastici e per la tutela dell’ambiente.

Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco di Brindisi ing. Riccardo Rossi, il dott. Mario Marino Guadalupi, l’arch. Marina Carrozzo e il dott. Massimo Di Molfetta. In rappresentanza della Marina Militare il Com.te Guido Paganelli. L’importanza di questa installazione va rimarcata anche in ragione della collaborazione con la Civica Amministrazione. Numerosi i soci presenti, che hanno vissuto questo momento con gioia e grande cordialità. Alcune immagini della serata e della premiazione.

IL COMUNICATO DEL COMUNE SULL’ECO COMPATTATORE – È stato inaugurato presso la Lega navale di Brindisi il primo ecocompattatore di bottiglie di plastica installato nel Comune di Brindisi. Il settore Ambiente del Comune di Brindisi ha mediato e favorito i rapporti tra Coripet, il consorzio volontario senza fini di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e il territorio, considerando che è necessario che i luoghi che ospitano questo servizio siano custoditi e monitorati. La Lega navale di Brindisi è il primo spazio che accoglie un ecocompattatore in cui i cittadini e i quasi 900 soci potranno conferire le bottiglie in plastica che riportano l’icona PET. È possibile inserire una bottiglia per volta, svuota dal suo contenuto, non schiacciata e con l’etichetta integra sia in maniera libera che per la raccolta punti. Scaricando sul cellulare l’app Coripet si accumulano punti per la scontistica sugli acquisti presso i circuiti aderenti all’iniziativa di Coripet. Tutte le bottiglie conferite nell’ecocompattatore vengono riciclate e il PET riciclato (RPET) viene utilizzato per produrre nuove bottiglie, per un perfetto ciclo bottle to bottle. Erano presenti al taglio del nastro il sindaco Riccardo Rossi, il presidente della Lega navale di Brindisi Salvatore Zarcone, in rappresentanza di Coripet Massimo Di Molfetta e il dirigente del Settore Ambiente del Comune di Brindisi Mario Marino Guadalupi. Per maggiori informazioni: www.coripet.it, info@coripet.it, numero verde 800 172 364


(Visited 130 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com