Autore: Attualità IN EVIDENZA

Francavilla: presentazione del libro «Sette vendette» di David Angelelli


Domenica 14 gennaio (ore 17.30), nella Sala Leonardo del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, presentazione del libro «Sette vendette» di David Angelelli (Ventura Edizioni). Ne discuterà con l’autore il professor Giorgio Rosso.
IL LIBRO – «Sette Vendette» è un libro di racconti ed un romanzo allo stesso tempo. E’ composto da sette racconti complementari che hanno lo stesso tema: la vendetta. La vendetta è il motore immobile della letteratura e dell’epica, il sentimento più basso e più ferale dell’essere umano, il più istintivo. Per arginare le vendette e limitarle sono state scritte le prime leggi nella storia dell’umanità. Sette Vendette sono sette racconti costruiti intorno al numero 7, per una lunghezza complessiva di 230 pagine. Sette racconti che hanno una lunghezza multipla di sette pagine, vanno indietro nel tempo e si spostano nello spazio sulla matrice del numero 7. Molteplici sono i riferimenti al numero in ogni racconto, tanto da renderli consequenziali e collegati l’uno all’altro, come molteplici sono le vendette presenti. Elementi basati sul numero sette, come i pianeti nella concezione antica, i colori dell’arcobaleno, i giochi basati sul numero sette, ricorrono in tutti e sette i racconti. Sette Vendette è il terzo libro dell’autore.
L’AUTORE – David Angelelli è nato in Puglia (Francavilla Fontana) ma ha sempre vissuto a Roma. E’ diplomato in regia, recitazione e drammaturgia al Teatro dell’Orologio. Ha una laurea in lettere conseguita presso RomaTre. Scrive e dirige cortometraggi, partecipa a concorsi di sceneggiature con buoni riscontri. Ha pubblicato il libro di racconti “Dodici Piccole W” edito da L’Erudita, 2018. Il saggio “Manuale di Autodifesa Popolare” edito da MoMo Edizioni, 2022.

(Visited 183 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com