Autore: IN EVIDENZA Spettacolo

Grande successo nel Teatro Impero per il Musical dedicato a Pinocchio

ATTOTERZO ha portato in scena, al Teatro Impero di Brindisi (3-4 marzo), il musical “Pinocchio – Una favola senza tempo”, offrendo al pubblico brindisino arte, musica, intrattenimento ed emozione. Con due spettacoli serali aperti a tutti ed un matinée per le scuole della città, l’evento ha totalizzato più di 1300 spettatori. La compagnia, composta da circa 60 artisti, tutti pugliesi, ha raccontato, con le musiche dei Pooh, un cast di straordinario talento, gli eccezionali costumi della sartoria Meghy Costumes d’Epoque e una suggestiva scenografia, la celebre storia del burattino di legno e del suo favoloso viaggio dall’infanzia alla consapevolezza, dal sogno alla realtà. Gli applausi, i sorrisi e la commozione delle persone presenti, la gioia dei bambini divertiti, le belle sorprese che non sono mancate, sul palcoscenico, per gli artisti della compagnia sono solo alcuni degli elementi che hanno reso magica l’atmosfera.

La foto di copertina e quella di Pinocchio sono di TIMOTICO

Uno spettacolo completo ed inclusivo che ha visto sul palcoscenico ragazze e ragazzi di tutte le età, professionisti delle arti performative, attori e cantanti brillanti ed un corpo di ballo mozzafiato, il tutto arricchito dalla presenza in scena di performer dalle mirabili acrobazie e dal talento di Samuele Longo, ragazzo diversamente abile, a dimostrazione del fatto che l’arte unisce e permette a tutti di esprimere la propria personalità. “Ci emoziona sapere che avete accolto il nostro invito: siamo grati a questa città per aver creduto in noi”, ha detto Tony Bottazzo, Direttore Generale e Artistico della compagnia, nei suoi ringraziamenti finali. “Un noto regista diceva che il teatro è l’arte di vedere noi stessi. Questa sera, qui all’Impero, tutti noi abbiamo visto anche qualcosa di più: il talento di ragazzi straordinari, che impegnano ogni loro energia per realizzare uno spettacolo meraviglioso, ed una città, Brindisi, che sceglie di riunirsi intorno all’arte e alla bellezza, per vivere un’emozione comune”, ha concluso Yuri Masulli, Direttore Operativo della compagnia.

La compagnia ATTOTERZO, che al Teatro Impero ha ormai sede operativa e residenza stabile, propone al pubblico opere di teatro musicale contemporaneo. Essa gode della partnership della società di comunicazione TIMOTICO di Londra, di PLS Service, dell’ISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo di Mesagne, dell’associazione Brindisi e le Antiche Strade e dell’I.I.S.S. Ferraris-De Marco-Valzani Polo Tecnico Professionale MESSAPIA. Sono suoi sponsor il Centro Diagnostico Omega ed il Centro Medico Polispecialistico Devicienti di Mesagne. Passione per lo spettacolo, impegno costante ed amore per il territorio: questo è ciò che anima la compagnia ATTOTERZO, che ora porterà, il prossimo 30 marzo alle ore 20.30, al Teatro Orfeo di Taranto, il suo “Pinocchio – Una favola senza tempo” e che tornerà, il prossimo 6 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Impero di Brindisi, con la sua nuova produzione “Jesus Christ Superstar – Opera Rock”, per nuove imperdibili emozioni.

(Visited 86 times, 1 visits today)
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com